SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Assicurazioni Generali - Polizza vita, lavora con noi - Agenzia di Senigallia

A Senigallia un corso di formazione sul fiume Misa

L'iniziativa di Confluenze, gratuita, è prevista per sabato 18 marzo

Escursione sul fiume Misa, foto di Maurizio Salustri

L’Associazione Confluenze organizza per sabato 18 marzo, ore 15, un corso di formazione sul fiume Misa. Un pomeriggio in cui, grazie a un’escursione, si potrà osservare la fauna e la flora dell’area fluviale, per poi ritrovarsi a sorseggiare tè e studiare il bacino idrografico.

Capiremo – scrive Luciano Montesi, presidente di Confluenze – come funziona un fiume, la dinamica di un corso d’acqua, con cenni di alcune discipline che servono a comprendere e spiegare il fiume. Passeremo poi a osservare cosa vive dentro e attorno ad un fiume, e quindi i popolamenti vegetali ed animali nei diversi tratti del fiume“.

Il ritrovo dei partecipanti è alle ore 15 presso il Circolo Arci di Borgo Bicchia (s.p. Arceviese, 500 metri a monte del casello A14 di Senigallia). Subito dopo inizierà l’escursione lungo il fiume con osservazione delle caratteristiche fisiche e biologiche.
Alle ore 17, presso il circolo Arci, tè e slide, con il supporto di immagini per comprendere davvero il fiume e la sua relazione col bacino imbrifero.
L’incontro di formazione sarà guidato da Andrea Fazi, guida, educatore e formatore.

Il corso è gratuito, rivolto al personale docente ed è aperto alla partecipazione di tutti.

 

In evidenza, foto di Maurizio Salustri

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura