SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Difendiamo la famiglia e i nostri figli contro il male”: a Senigallia incontro con Simone Pillon

Il 22 marzo alla Cesanella si parlerà di eutanasia, unioni civili, adozioni

Simone Pillon

L’avvocato Simone Pillon sarà a Senigallia mercoledì 22 marzo all’Oratorio Cesanella alle ore 21 per parlare di temi quanto mai attuali come eutanasia, adozioni, unioni civili.


Dichiarazione dell’avvocato Simone Pillon sui suoi prossimi incontri:
“Porterò il mio nuovo format, chiamato “Love is love?”. commenteremo insieme storia, filosofia, opere d’arte, musiche, poesie e politica facendo insieme discernimento su questo tempo magnifico e drammatico, come diceva Paolo VI.
Stiamo vivendo un cambiamento d’epoca. Abbiamo di fronte un attacco impressionante alla vita, alla famiglia, al maschile e femminile, alla relazione, alla natura stessa dell’umanità.
La tentazione è quella di gettare la spugna, di arrendersi, oppure di ritirarsi nel privato o peggio di allearsi con le ideologie mortifere. Quante volte ci sentiamo sussurrare – anche da amici – quel che fu detto anche a Gandalf da Saruman nell’epico duello: “Non avrai pensato che un hobbit possa contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui Gandalf, dobbiamo unirci a Sauron…”.
Ma è vero?
Il gigante enorme che ci viene contro è di ferro, potentemente armato, e capace di infliggere ferite mortali, ma ha i piedi d’argilla.
E lo stiamo scoprendo giorno dopo giorno.
Già si vedono nel mondo i primi germogli della “ripresa valoriale”.
Per questo tacere, tollerare o peggio allearsi col male sarebbe semplicemente esiziale.
Difendiamo i nostri figli.
Ripartiamo da ciascuno, dalla semplice realtà familiare che ognuno ha il diritto di vivere, come una fresca brezza primaverile che spazza via le caligini invernali.

E ai teorici della disfatta, rispondiamo con Gandalf: “Dimmi, “amico”, da quando Saruman il saggio ha abbandonato la ragione per la pazzia?

Parliamone insieme! vi aspettiamo!”

LOVE IS LOVE?
16 marzo ore 21 Città di Castello convento degli Zoccolanti;
18 marzo ore 9 Milano Hotel Cavalieri P.zza Missori con (tra gli altri) Matteo Conti, Cristina Cappellini Giancarlo Blangiardo, John Waters Giancarlo Giorgetti;
22 marzo ore 21 Senigalla parrocchia Cesanella;
24 marzo ore 21 Perugia Sala FIGC  con Massimo Gandolfini e Renzo Puccetti;
26 marzo ore 10 oratorio di Valfabbrica (Pg);
31 marzo ore 21 Rimini;
20 aprile ore 21 Montepulciano (Si).

https://www.youtube.com/watch?v=s-pM2N3WWms

Da

Comitato Difendiamo i Nostri Figli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!