Logo farmacieFarmacie di turno


Manocchi Dr.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Risarcimento agli alluvionati: “grandissimo risultato per Senigallia!”

La soddisfazione di Perini: "La politica, a volte criticata, stavolta si è manifestata in tutta la sua forza e valore"

1.976 Letture
commenti
GDA Stock House - Montignano di Senigallia - Dal 4 marzo 2017, aperti dal lunedì al sabato 15.30-20
Maurizio Perini

La serata di venerdì (24 febbraio, Ndr) ha chiuso definitivamente una pagina negativa della storia di Senigallia. Il risarcimento degli alluvionati del 3 maggio 2014 rappresenta un grandissimo risultato per l’opera amministrativa compiuta dal sindaco Mangialardi, dagli uffici del nostro Comune, dalla Protezione civile regionale – cui va il mio particolare ringraziamento – e dal governo regionale e nazionale.

Avendo partecipato ad alcune fasi di questa procedura, mi sento di sottolineare come la politica, che a volte viene criticata, si è in questo caso manifestata in tutta la sua forza e valore. I tempi e soprattutto le parole date sono state puntualmente rispettate.

Il mio invito ora è rivolto a tutti i cittadini affinché abbiano maggiore fiducia e si impegnino ancora di più per Senigallia, considerando che gli otto milioni di euro che a settimane ricadranno sulla città, porteranno non solo un ristoro, ma anche una notevole spinta economica per tutto il territorio.

In prospettiva, darò il sostegno del mio gruppo a tutti quegli atti che consentano ora di trovare una soluzione anche per i danni alle automobili e alle aziende.

Maurizio Perini
Cons. Delegato Protezione Civile

Commenti
Ci sono 6 commenti
Rex
Rex 2017-03-02 13:13:35
Maggiordomo Perini, PRESENTE!
octagon 2017-03-02 15:16:21
mancano all'appello o non ancora pervenuti, gd, vivi s. e città f.
pablo 2017-03-02 21:34:59
Uno dei più grandi politici senigalliesi degli ultimi 100 anni.
stefano 2017-03-03 09:47:55
Consigliere Perini nel definire sorprendente la sua evoluzione ( o devolution? ) non si resta di certo sulle generali. Da cittadino rimasto così amaramente sorpreso dalle criticità della gestione dell'Emergenza Alluvione 2014. tanto da proporre la sua candidatura a Sindaco, a ragazzo del coro che intona il Te Deum.. A parte tutto quanto ne è rimasto escluso dal risarcimento ovvero gli annessi esterni all'immobile principale , ai beni mobili registrati e ai beni mobili non registrati valutati a 300 Euro a vano (!!), resta il fatto che sono state presentate poco meno di mille richieste ( molti non hanno partecipato per i costi) ..Se il Consigliere Perini , mettendo da parte per un momento l'incontrollata euforia, provasse a dividere la cifra stanziata con il numero di richieste vedrebbe che sostanzioso risarcimento spetta a famiglia. Si domandi poi se questo più che un risarcimento non sia un dolcetto ipno-sedativo per far mandar giù la pillola amara.. Vede consigliere Perini, la buona politica " con tutta la sua forza ed il suo valore" è quella che non rimane stralunata di fronte all'emergenza , perché sa prevederla e prevenirla. E soprattutto la buona politica è quella che non gioca allo scarica barile in un patetico rimpallo fra Comune-Provincia -Regione , ma si assume le proprie responsabilità. A tre anni di distanza l'unica cosa certa è stato il leggere sulla Gazzetta Ufficiale che almeno uno zuccherino è stato stanziato.
mik76
mik76 2017-03-03 23:06:56
Perini il (...omissis...) del sindaco
centr100
centr100 2017-06-03 23:40:36
Impara a vergognarti di te stesso
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura