Logo farmacieFarmacie di turno


Manocchi Dr.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Indennizzi alluvione, il PD soddisfatto del risultato raggiunto a Senigallia

Allegrezza: "Ha pochi precedenti in Italia e marca la differenza tra facili populismi e buona politica"

1.285 Letture
commenti
Wispone - WiADSL RELAX - Connessione a internet ultra veloce e affidabile
Elisabetta Allegrezza

996 famiglie; 8,5 milioni di euro; un indennizzo pari all’80% e al 50% dei danni certificati dell’alluvione del maggio 2014 rispettivamente per la prima abitazione e per le seconde case. Questi sono i numeri di un risultato straordinario che ha pochi precedenti in Italia. Un risultato che marca la differenza, con i fatti, tra inutili e pretestuose polemiche e buon governo, tra facili populismi e buona politica.

Un risultato che è stato possibile raggiungere dialogando con tutti gli enti e a tutti i livelli istituzionali con caparbietà e competenza, con l’unico scopo di dare, nel più breve tempo possibile, risposte concrete ai cittadini che hanno già abbondantemente sofferto le conseguenze di una drammatica alluvione. Questa è per noi la buona politica ed il buon governo: risposte concrete ai bisogni dei cittadini e del territorio.

La nostra amministrazione” commenta la segretaria Elisabetta Allegrezza “ha dimostrato ancora una volta serietà e competenza nell’affrontare una problematica così complessa ed articolata. In meno di tre anni dal tragico evento molti cittadini hanno avuto una risposta concreta. Vogliamo perciò con orgoglio ringraziare il sindaco Maurizio Mangialardi e questa amministrazione che, in sinergia con la senatrice Silvana Amati, hanno dato speranza a persone provate interiormente nei loro affetti. Siamo sicuri che il Presidente dell’ANCI Marche, con la sua grande capacità politica e la sua sensibilità, riuscirà a portare questa stessa speranza anche nelle zone colpite duramente dal terremoto“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura