SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Iscrizioni aperte ai giovani per un corso triennale gratuito per diventare parrucchieri

Un'opportunità per ragazzi e ragazze sotto i 17 anni per entrare subito nel mondo del lavoro e ottenere un titolo di studio

Corso triennale gratuito operatore del benessere: indirizzo acconciatura

Sono aperte le iscrizioni al corso triennale gratuito per diventare parrucchieri rivolto a ragazzi che non hanno ancora compiuto 17 anni.

Con D.D.P.F. n.216/IFD è stato approvato e finanziato dalla Regione Marche il corso triennale gratuito operatore del benessere: indirizzo acconciatura che si terrà allo IAL Marche di Falconara Marittima

Il corso, gestito da IAL Marche, Ente di Formazione con decennale esperienza nella Formazione Professionale dei giovani, inizierà a fine Marzo 2017 ed è rivolto a ragazzi e ragazze che non hanno ancora compiuto 17 anni e che hanno concluso la scuola secondaria di primo grado.

Al termine del percorso, grazie alle competenze acquisite attraverso una formazione specializzata, rafforzate dalle numerose ore di laboratorio pratico e di alternanza scuola-lavoro all’interno di centri selezionati, gli allievi avranno alte possibilità di inserimento nel mercato del lavoro tramite contratto di Apprendistato.

A conclusione del triennio verrà rilasciato un attestato di Qualifica Professionale Triennale (IeF 14).
L’Attestato di Qualifica consentirà il riconoscimento dei crediti e l’attivazione della “passerella” per chi volesse iscriversi al IV anno di scuola superiore.

Corso triennale gratuito operatore del benessere: indirizzo acconciatura presso IAL MarcheIl percorso formativo è totalmente gratuito per gli allievi e prevede le seguenti misure a favore del gruppo classe:
– sarà garantita assistenza costante da parte dello staff di progetto IAL Marche e dal tutor: quest’ultimo si occuperà di facilitare il processo didattico e seguire l’approccio individualizzato di ogni iscritto
– saranno forniti materiali e supporti didattici di tipo individuale e collettivo, dispense strutturate ad hoc dai formatori
– l’aula didattica e i laboratori tecnici saranno specificatamente adibiti alla formazione e pertanto allestiti e attrezzati per garantire un ambiente di apprendimento facilitante.
– saranno rilasciate attestazioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
– saranno effettuate azioni di intervento per favorire l’occupabilità dei partecipanti
– saranno riconosciute le spese sostenute per il trasporto pubblico presso la sede formativa e saranno consegnati buoni pasto durante l’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro (per gli allievi il cui nucleo familiare con ISEE in corso di validità sia inferiore a € 15.000)

Scadenza iscrizioni: 6 marzo 2017 – Il corso è a numero chiuso ed è riservato a 15 allievi. (Scarica il bando)

E’ possibile presentare domanda di iscrizione al corso presso gli uffici IAL Marche siti in via Baldelli, 23 a Falconara Marittima.
Telefono: 071.910844 Mail: falconara@ialmarche.it Facebook: Ial Marche Falconara Marittima

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura