Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

FC Senigallia: “Minardi ha sbagliato ma un VIDEO dimostra che non ha dato una testata”

La società interviene sul rosso al suo portiere, che respinge le accuse di aver dato una testata a Falcinelli della Vigor

1.742 Letture
commenti
Movimento Verticale - Palestra di arrampicata sportiva. Corsi per adulti e bambini - Senigallia
L'espulsione di Minardi

Il titolo della notizia è eloquente: Luca Minardi colpevole di aver sbagliato SI’, Luca Minardi autore di un gesto violento NO. Il video in nostro possesso lo dimostra e ci teniamo a mostrarvelo.


La società Fc Senigallia ci tiene e anche parecchio. Non per sottolineare un eventuale errore arbitrale, che ci poteva anche stare a maggior ragione per un fatto avvenuto a palla lontana. Non ci sono finalità legate alla giustizia sportiva o rivalse di chissà che tipo (la società non farà ricorso, per intenderci). Bensì la volontà è esclusivamente una: quella di rendere giustizia alla verità, quindi alle affermazioni della persona Luca Minardi (vicecapitano dell’FC Senigallia) e scagionarlo dalla sgradita e ingiusta accusa di aver colpito un avversario con una “testata” (nell’articolo di SenigalliaNotizie, si parlava comunque di scontro, e non di testata, n.d.r.). Accusa che non digeriva perché falsa.

Come mostrano le immagini effettuate da uno spettatore presente in tribuna, Luca Minardi e un giocatore della Vigor (Falcinelli, n.d.r.) sono venuti a contatto, c’è stato un diverbio e poi entrambi si sono scontrati con il petto. Questa è la verità relativa al nostro tesserato (punito con 2 giornate di squalifica dal Giudice Sportivo, n.d.r.) e solamente questo ci interessa far emergere.

Come ha detto pubblicamente il nostro tecnico Stefano Goldoni dopo la partita in questione – il derby Vigor Senigallia-FC Senigallia giocato sabato scorso 11 febbraio e terminato 1 a 1 – Luca Minardi ha sbagliato comunque, perché si è reso protagonista di un’azione che non serviva affatto e che, giusta o sbagliata che sia stata la decisione arbitrale, ha lasciato la squadra in 10. Luca stesso ha sempre ammesso questo errore, ma ha anche sempre affermato con fermezza che non aveva assolutamente colpito con la testa il giocatore avversario. E sia lui, che la nostra società, ci teniamo tantissimo che tale verità emerga.

Solo per queste ragioni, ribadiamo, scriviamo questo comunicato e pubblichiamo il video in nostro possesso, oltre a quello realizzato e pubblicato da Senesparla.it che mostra solo in parte il fatto e che comunque pubblichiamo per avere un quadro più completo.

Le immagini sono qui. Le motivazioni le abbiamo riportate. Fine della storia.

Nella foto, sulla sinistra, il momento in cui Minardi e Falcinelli stanno per venire a contatto.

Allegati

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!