Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: ancora pochi giorni per iscriversi al corso di fotogiornalismo

C'è tempo fino al 25 febbraio, anche quest'anno il Musinf dà la possibilità di partecipare gratuitamente

Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Foto di Giorgio Pegoli in Afghanistan

C’è tempo fino al 25 febbraio per iscriversi al corso base di fotogiornalismo, coordinato dal fotoreporter Giorgio Pegoli, fondatore del Premio Senigallia – Io Fotoreporter.

Il corso si tiene presso il Musinf di Senigallia. Le lezioni inizieranno con un incontro con il fotografo e regista Lorenzo Cicconi Massi. Il modello didattico del corso, che Pegoli ha messo in campo è quello dell’incontro settimanale di giovani fotografi con fotografi affermati, rifacendosi a Giuseppe Cavalli. ”Senigallia si può permettere la gratuità di questo corso” spiega Pegoli “perché fotografi anche famosissimi, come è stato recentemente per Maria Mulas, vengono a Senigallia per il piacere di sottolineare il loro apprezzamento per le raccolte e per l’ambiente didattico e culturale senigalliese”.

Anche per il 2017 l’iscrizione al corso di fotogiornalismo è gratuita.

E’ anche a numero chiuso, con posti limitati a 25 iscritti, per favorire la massima interazione tra docenti e allievi. Per le iscrizioni gli interessati potranno richiedere l’apposita scheda alla segreteria del Musinf (Paolo Catalani, tel. 07160424, in orario di apertura Musinf). Per l’ammissione l’ordine di precedenza sarà stabilito in base alla data di presentazione della scheda compilata.

Quanti hanno conseguito l’attestato di frequenza negli anni scorsi possono accedere di diritto alla frequenza del corso 2017, che per loro varrà come corso di aggiornamento. Gli incontri di apertura del corso, programmati per il marzo 2017, riguarderanno le tecniche della fotografia digitale ed i lineamenti di storia del fotogiornalismo.

Per conseguire l’attestato di frequenza del corso base annuale e del corso di aggiornamento sono richieste la regolare presenza agli incontri didattici del venerdì, agli incontri con gli autori, alle esercitazioni di ripresa e la consegna, a fine corso, di un portfolio delle riprese e stampe eseguite. Portfolio che sarà preparato in collaborazione con il docente di riferimento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!