SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sostegno a chi assiste i malati di alzheimer: ecco il progetto “Non più soli”

Nasce a Senigallia una serie di azioni rivolte ai familiari dei malati di alzheimer o a chi si prende cura di loro

Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Alzheimer

E’ in avvio il nuovo progetto NON PIÙ SOLI, promosso dalla cooperativa Progetto Solidarietà per garantire sostegno ai familiari dei malati di Alzheimer. Già dal prossimo 10 febbraio sarà possibile conoscere le azioni di supporto psicologico e relazionale, a titolo gratuito, che sono rivolte a chi si prende cura di una persona malata di Alzheimer.

Un grande impegno e un compito estremamente difficile che espone il familiare ad elevati livelli di stress, emotivo e fisico. Motivi per cui è nato il progetto – in collaborazione con l’associazione “alzheimer senza paura” – che prevede di coinvolgere attivamente circa 30 nuclei familiari presenti sul territorio del Comune di Senigallia.

La brochure del progetto Non più soliPer dare ascolto alle esigenze di tutti, gli incontri si svolgeranno in luoghi diversi e logisticamente strategici della città: venerdì 10 febbraio presso l’Oratorio della Cesanella; lunedì 13 presso il Centro Sociale Saline e il successivo giovedì 16 presso la sede della cooperativa Progetto Solidarietà in via Raffaello Sanzio 207/1. Gli incontri presieduti dalle psicoterapeute e dal responsabile della associazione dei familiari “alzheimer senza paura” si terranno alle ore 17,30.
Gli interventi messi in campo dal progetto sono tanti, di sostegno e di formazione. Gli uni non escludono gli altri e la partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni, è possibile contattare il coordinatore di NON Più SOLI al n. 3351741152, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura