SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vento e precipitazioni diffuse: meteo avverso sulle Marche

Avviso diramato dalla Protezione Civile per il 6 e 7 febbraio

3.164 Letture
Un commento
Go Internet - Connessione Casa in 4G LTE Senigallia
maltempo, vento forte e mareggiate a Senigallia e sulla costa marchigiana

La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche dalle ore 06.00 di lunedì 6 febbraio fino alle ore 12 di martedì 7 febbraio. Una perturbazione proveniente dal nord-Atlantico determinerà sul medio versante adriatico flussi orientali di aria mite ma umida. Questa situazione favorirà precipitazioni diffuse, a carattere nevoso sui settori montani.

L’avviso prevede precipitazioni moderate, con picchi che solo localmente potranno essere elevati. Le cumulate di neve fresca saranno moderate, con quantitativi elevati sui Sibillini. Limite delle nevicate inizialmente attorno ai 1200m, in calo sotto i 1000m dal tardo pomeriggio di lunedì 6.

A partire dal pomeriggio di lunedì i venti lungo la fascia costiera saranno nord-orientali, ed a tratti avranno intensità di vento forte associati a raffiche di burrasca. Intensità in attenuazione nel corso della notte tra lunedì e martedì. Nel corso del pomeriggio di lunedì il mare sarà localmente agitato, con conseguenti mareggiate.

La situazione è costantemente monitorata. I cittadini sono invitati a informarsi e a seguire tutti gli aggiornamenti sul sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; nella pagina facebook e profilo twitter dell’Ente; sugli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; sulle frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

Commenti
Solo un commento
marb 2017-02-05 23:19:25
Con tutti questi allerta quotidiani...
Prima o poi ci azzeccheranno...
Non dovete demordere...
Arriverà il maltempo, d'altronde siamo in inverno !!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!