SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, mamma sfrattata con due figlie: dopo le polemiche arriva la rassicurazione

Liverani: "Il Comune non ha pagato l'affitto". "L'assessore al welfare Girolametti: "Troveremo una soluzione"

4.429 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
assistenza, servizi sociali, welfare, cultura, associazionismo

Sta cercando disperatamente una sistemazione la giovane mamma con due figlie che il prossimo 15 febbraio si troverà sfrattata dall’abitazione dove vive, a Senigallia. La situazione è peggiorata dopo i ritardi accumulati dal Comune nel pagare alcune mensilità dell’affitto e in città montano le polemiche.

Dopo l’intervento di Marcello Liverani, coordinatore di Fratelli d’Italia/Alleanza Nazionale, è pronta la replica di Carlo Girolametti, assessore al welfare e sanità: “L’amministrazione comunale non lascia per strada nessuno, tanto meno una madre con minori. La signora in questione, da tempo, è a totale carico dei servizi sociali per la locazione. Come spesso accade, il pagamento dell’affitto non viene effettuato mensilmente ma, purtroppo, anche con diversi mesi di ritardo, in base alle disponibilità di cassa. In uno di questi periodi la proprietà ha richiesto ed ottenuto lo stato di morosità dell’inquilino, visto che aveva interesse a tornare in possesso dell’alloggio per motivi di necessità. A nulla sono valse le proposte dei servizi sociali di saldare i pregressi affitti o di rivedere i termini contrattuali con mensilità eventualmente garantite da fidejussione“.

Ma la signora – conclude Girolametti – può stare tranquilla: al momento dello sfratto troveremo il modo di farle avere un tetto. Mi permetto di aggiungere che troveremo una soluzione, nonostante questa pubblicità negativa non aiuti né lei, né noi“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!