SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bilancio e tari, Perini dà il suo appoggio alla maggioranza

"Bilancio di scelte difficili e risposte trovate insieme. Tari insopportabile balzello, previsto un bonus"

2.171 Letture
commenti
Marche Notizie - Marchenotizie.info
Detriti sulla spiaggia di Senigallia a causa delle mareggiate invernali

Voterò sì a questo bilancio avendo partecipato attivamente alla sua costruzione confrontandomi coi dirigenti e con gli assessori per trovare risposte alle richieste delle persone. Un lavoro di settimane che non poteva essere fatto solo in commissione, ma esigeva appunto un confronto quasi quotidiano con coloro i quali nelle singole commissioni poi presentano il lavoro svolto.

In particolare ritengo importante ricordare i 36.000 euro per le mostre, i 50.000 per le manifestazioni e gli 8.000 euro per attività culturali a Palazzetto Baviera: la cultura ed il turismo sono nel programma di Progetto in Comune una risorsa che consente di sviluppare la città e destinare fondi lì significa puntare sulla crescita, anche se in un momenti di difficoltà autentica.
Poi per quanto riguarda la Protezione Civile, di cui reggo la delega, abbiamo creato il fondo di 15.000 euro su 3 anni per il Comitato delle Associazioni. Era anche questo un impegno di programma che conta molto, per tutti coloro che in silenzio svolgono una attività, quella del volontariato, vitale per il nostro territorio e per la nostra Regione.

In corso la pulizia della spiaggia dopo la mareggiataQuanto alla Tari, so bene che questo balzello così come congegnato è davvero una tassa insopportabile per molti, e non solo per le attività commerciali, di cui comprendo e condivido le difficoltà avendo le mie famiglie di origine due pubblici esercizi.
Tuttavia per mitigare questa imposta si è pensato al bonus per le attività commerciali e in quanto consigliere comunale chiederò al Sindaco di attivarsi sul fronte regionale affinché i costi della pulizia delle spiagge dopo le mareggiate non siano più solo sulle spalle dei senigalliesi, ma coperti dalla Regione che dovrebbe provvedere anche alla pulizia del fiume.

Da ultimo, sempre nell’ottica di dare risposte concrete, chiederò che in sede di stesura del nuovo appalto per la raccolta rifiuti vengano previste delle riduzioni in modo tale da riassorbire nel 2018 gli aggravi di quest’anno.

 

Maurizio Perini
Progetto InComune

Commenti
Ci sono 7 commenti
BlackCat
BlackCat 2017-01-30 16:00:29
Arrivano i SALDI! Chi offre di +? 2 Perini al costo di 1 e le tasse aumentate sono INCLUSE! Accorrente numerosi! Il PD (partito di sinistra...ahahahhaha... ehm... scusate) solo per oggi vi propone questa bellissima TARI aumentata del 35%. Perché la COOP sei tu, chi può farti pagare di più?
octagon 2017-01-30 18:00:27
Semplicemente vergognoso, a parte il voltagabbana alle elezioni, ma si rasenta il ridicolo di come fate passare questa batosta per i cittadini come fosse acqua fresca ed elogiare le piccole spesucce da 94000 €. vanna marchi vi fa un baffo!
Mario2 2017-01-30 19:59:20
Dove stanno gli spargiletame ore che c'è da difendere il cittadino? Se lo avesse fatto la Lega sarebbe stata la rivoluzione. Poveracci
giulio 2017-01-30 20:34:34
Perchè il sig. Perini sente il bisogno di giustificare l'operato delle sue votazioni?
Qualcuno ha chiesto di renderne conto?
Perchè semplicemente non vota "NO" all'aumento della Tasi?
Diceva il Manzoni : il coraggio o ce l'hai o non ce l'hai, "Il coraggio uno non se lo può dare".
pablo 2017-01-30 21:40:26
Penso a tutti coloro che lo hanno seguito e si sentono presi in giro. E si può dire che è un politico? Non fateci ridere ..
Nemo
Nemo 2017-01-30 23:58:14
Povero Perini, un senigalliese inutile, c'è o non c'è non fa la differenza. Quando uno nasce nullo, nullo rimane per tutta la vita. Per non rimanere nell'anonimato ha preferito tradire i quattro gatti che lo hanno votato e passare con la maggioranza. Senza dignità, senza valori e senza principe, il nomignolo con il quale viene chiamato in città gli calza a pennello.
anfatti
anfatti 2017-01-31 09:42:37
Secondo me, voi fate tanto i coraggiosi da dietro le tastiere ma se foste nelle commissioni, forse, avreste un giudizio più consapevole da dare su questo bilancio!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!