Logo farmacieFarmacie di turno


Landi Parere Dr.ssa Loretta
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimo open day all’istituto Padovano di Senigallia

Giornata di orientamento per genitori e studenti di terza media: potranno visitare la scuola e conoscere l'offerta formativa

L'istituto Itis e Ipsia Bettino Padovano di Senigallia

Porte aperte al Padovano di via Rosmini per l’ultimo open day del 28 gennaio. L’Istituto che si compone di una sezione tecnica con due indirizzi (chimico-biotecnologico e meccatronica) e una professionale con tre indirizzi (meccanico, moda, elettrico – elettronico) presenta la propria offerta formativa a tutti i potenziali iscritti, dalle ore 15 alle 19.

Periodo di grandi riflessioni per gli studenti delle scuole medie e grande successo per le attività di “studente per un giorno” e “open day” attraverso le quali l’Istituto garantisce un’informazione completa ed efficace alla diversa utenza.

Con l’occasione sarà possibile visitare tutti gli ambienti didattici con la loro dotazione di strumenti, dalle lavagne interattive multimediali nelle aule agli attrezzatissimi laboratori dei vari indirizzi; a fare da guida ai visitatori ci pensano i tanti docenti, professionisti delle varie discipline, e i giovani studenti del Padovano che nelle attività di orientamento hanno dimostrato di essere competenti ed entusiaste guide per gli alunni delle scuole medie.

Gli open day – ha dichiarato la dirigente dell’Istituto, prof.ssa Elena Giommetti – sono molto utili a studenti e genitori per rendersi effettivamente conto della realtà scolastica che andranno a scegliere. Queste attività nascono con l’intento di pubblicizzare i vari istituti: al Padovano però l’intento principe è quello di farsi conoscere nella propria professionalità e di fornire una altrettanto professionale ‘consulenza’ in merito a questa importante scelta. Lo facciamo grazie ai dati ufficiali, forniti direttamente dal Ministero dell’Istruzione, senza fare ‘campagna acquisti’: i numeri sono dalla nostra parte“.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura