SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Croce Rossa di Senigallia organizza un corso per volontari

Otto gli incontri previsti, c'è ancora tempo per iscriversi

Terremoto del 24 agosto: la Croce Rossa di Senigallia ad Amatrice per i soccorsi con le SMTS (Squadre con Mezzi e Tecniche Speciali)

Per far fronte agli impegni sempre più pressanti, il Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana organizza un corso di formazione per volontari, il 38° della serie.


Il nuovo corso, nel giro di pochi anni, ha ormai raggiunto la piena maturità ed è stato adottato in tutti i comitati italiani con lo scopo di omogeneizzare la preparazione dei volontari; una visione lungimirante tanto più che, proprio negli ultimi mesi, ci si è trovati ad operare, nelle zone terremotate, con personale proveniente da ogni parte d’Italia e che, quindi, operava secondo criteri uniformi.

Il corso è articolato su otto incontri, parte dei quali permettono di approfondire la conoscenza della Croce Rossa, i suoi compiti a tutti i livelli, le attività e i Principi, mentre i restanti incontri hanno un carattere prettamente sanitario.

Corso volontari Cri SenigalliaSi tratta infatti di momenti informativi alla fine dei quali ogni volontario sceglierà il percorso che ritiene più vicino alle proprie caratteristiche (sanitario, protezione civile, socio- assistenziale, ecc) e dovrà seguire corsi appositamente strutturati per consentirgli di operare compiutamente.

Le lezioni si terranno nelle serate di lunedì e mercoledì (alle ore 21 nella sede della CRI di Senigallia, in Via Narente 6).

Le iscrizioni si ricevono fino a mercoledì 1° febbraio presso la segreteria dei volontari (1° piano della sede CRI) dalle 17.30 alle 19 del lunedì e del mercoledì. La quota di iscrizione è di € 22,00. Per eventuali informazioni contattare i seguenti numeri: 333.6481010 (direttore corso) o 334.6626187 (segreteria volontari).

La scheda di iscrizione e altre informazioni sono reperibili sul sito www.crisenigallia.it.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!