SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un concerto dedicato a Lucio Battisti a Marzocca di Senigallia

L'iniziativa si terrà domenica 29 gennaio al centro sociale Adriatico (ex cinema) grazie al Coro del '62 e dintorni

Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Serata natalizia di beneficenza per Il Coro del '62

Tornano gli appuntamenti con il teatro d’inverno al Centro Sociale Adriatico (ex cinema) a Marzocca di Senigallia. Domenica 29 gennaio, alle ore 17, si terrà lo spettacolo “Un tuffo dove l’acqua è più blu“, il concerto dedicato a Lucio Battisti organizzato dalla Filodrammatica ‘La Sciabica’ con la collaborazione del centro sociale ‘Adriatico’ e della Biblioteca ‘L. Orciari’.

L’evento si terrà presso la sala grande dell’ex cinema e vedrà la partecipazione del “Coro del ’62 e dintorni” con la formazione dei “3×62”.
Così Andrea Celidoni, anima, cuore e mente, descrive il gruppo: “Il Coro del ’62 e dintorni è una formazione vocale che ha la pretesa di chiamarsi “coro” anche se con questo termine solitamente si intende una formazione vocale polifonica mentre noi cantiamo ad una voce sola… ed è già tanto! Questa è la presentazione (ironica) del coro. “62” è l’anno di nascita della maggior parte dei componenti e nei “dintorni” ci sono tutti gli altri (dal 1950 al 1977). Nato cinque anni fa il Coro del ’62 e dintorni ha due scopi ben precisi: divertire (noi stessi e chi ci ascolta) e contemporaneamente pensare a chi ha più bisogno di noi. In questi anni abbiamo tenuto tanti concerti soprattutto nelle case di riposo per anziani, nelle comunità di recupero per tossicodipendenti, nelle carceri, ultimamente nelle zone terremotate delle Marche: in sintesi dove c’è bisogno di allegria“.

Le presentazioni dei brani saranno curate dal prof. Leonardo Marcheselli (fine conoscitore della coppia Battisti-Mogol), e accompagneranno il pubblico nell’ascolto dei brani cantati dal Coro e suonati dai 3×62.

 

da Mauro Mangialardi, biblioteca comunale “L. Orciari”

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura