SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Realizzazione e promozione siti web

Calcio, promozione: Fc Senigallia, Barbara e Marzocca sorridono

La Vigor, nel derby contro l'Olimpia, prima va in vantaggio poi si fa superare grazie ai suoi ex giocatori

2.415 Letture
commenti
I giocatori della partita tra Vigor Senigallia e Olimpia Marzocca. Foto di Evandro Sartini

Con le partite di domenica 15 gennnaio si è chiuso il 16° turno del campionato di promozione (girone A) che ha visto impegnate il L.Barbara e le tre squadre di Senigallia, FC, Vigor e Olimpia Marzocca, queste ultime poi nell’attesissimo derby.

Mentre il Lorenzini Barbara s’impone in trasferta per 0-2 contro il Villa Musone grazie alle reti di Alessandrini e Carbone, l’FC Senigallia dilaga (match giocato sabato 14) con un convincente 4-1 ai danni della Laurentina.
Proprio gli ospiti passano in vantaggio al 26′ con Cossa, su calcio di punizione deviato dalla barriera; poi Chicco al 36′, Candelaresi al 44′ permettono ai ragazzi di mister Goldoni il sorpasso. Nel secondo tempo è sempre Chicco (al 53′ su rigore e poi di nuovo al 68′) a regalare il poker ai senigalliesi in tenuta rossa per l’occasione.

Finisce 1-3 il derby di Senigallia tra Vigor e Olimpia Marzocca. Il match, giocato allo stadio Bianchelli (nella FOTO in alto di Evandro Sartini), ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto. Apre le danze Luca Moschini (ex O.Marzocca) per la Vigor nei primi minuti di gioco, a cui risponde però poco dopo Denis Pesaresi (ex Vigor). Il sorpasso e il risultato definitivo arriva grazie ad altri due ex vigorini: Rodolfo Montanari e Tommaso Gregorini che spezzano un po’ i sogni dei rossoblu di poter recuperare.
I biancazzurri si portano quindi a casa il derby e i tre punti: salgono così a 30 punti in classifica staccando sia la Vigor sia l’Fc Senigallia appaiate a quota 25. In testa però c’è ancora il Barbara che viaggia a cinque lunghezze sopra.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura