SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autonoleggio Mariotti Senigallia

Confartigianato, nuovo direttivo per Senigallia e la Valmisa

Confermato presidente Giovanni Angelini e responsabile Cicconi Massi: ecco i nomi di tutti i componenti

Giovanni Angelini

Giovanni Angelini è stato confermato presidente del comitato di Senigallia della Confartigianato. La nomina dell’imprenditore, titolare di una storica bottega, è avvenuta nel corso dell’assemblea congressuale che ha visto anche il rinnovo del direttivo cittadino.

Alla presenza del segretario Cataldi e del responsabile locale Cicconi Massi, sono stati scelti i componenti dell’organismo, ora composto da: Erika Sabatini, Massimo Bocconi, Filippo Maria Borioni, Annalisa Montagna, Luciano Casavecchia, Alessandro Petrolati, Paolo Pierpaoli, Silvia Vigano’ di Senigallia; Samuele Spadoni e Lorenzo Pirani di Corinaldo; Egidio Muscellini, Fabio Luzi, David Mugianesi di Ostra; Luciana Crescentini di Ostra Vetere; Fulvio Sebastianelli di Trecastelli; Samuele Lucarelli di Morro D’Alba; Giuliano Sebastianelli di Castelleone di Suasa; Stefania Palazzesi di Arcevia; Lorenzo Arcangeli di Serra de’ Conti.

L’artigianato è una realtà fondamentale per l’economia della zona: nel senigalliese le imprese artigiane registrate sono più di 2.000.
Per dare nuova linfa allo sviluppo e far ripartire il mercato interno, è fondamentale – ha detto il presidente Angelini – creare le condizioni favorevoli perché le aziende possano svilupparsi e generare occupazione. Siamo un popolo di imprenditori e lo dimostriamo a dispetto della crisi e dei tanti ostacoli. Ribadiamo la necessità di misure concrete a sostegno delle piccole imprese: le energie imprenditoriali devono essere messe in condizione di tradursi in nuove iniziative economiche e va premiato il coraggio dei giovani che vogliono mettersi in proprio. La piccola impresa, l’artigianato, il territorio con i suoi sistemi economici vanno rafforzati, sostenuti e posti in condizione di migliorare e competere, rilanciando così una competitività di sistema: una strategia unica in cui tutti, istituzioni ed imprese, investono con priorità e coraggio“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura