SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

‘Alberi di classe’: a Senigallia una frase per la pace

Giovedì 12 gennaio appuntamento in piazza Garibaldi

Uno degli ulivi addobbati per la pasqua nell'ambito del progetto "Alberi di classe"

Torna all’inizio di questo nuovo anno a Senigallia l’iniziativa ‘Alberi di classe’.Rimandata, il nuovo appuntamento è fissato per giovedì 12 gennaio a partire dalle ore 11.00 in piazza Garibaldi a Senigallia con tutte le classi che hanno partecipato al progetto, esteso ovviamente ai genitori degli alunni e a tutti i cittadini.

Sarà una mattinata ricca quella ideata dalla delegazione senigalliese di Confcommercio: a partire dall’animazione di Sir Coniglio e dalle frasi che hanno addobbato gli alberi, scritte dai bambini con tematiche riguardanti il Natale e la pace nel mondo, che saranno lette a tutti. Gli alberi saranno poi donati al Comune di Senigallia che li pianterà in aree verdi o nei giardini degli asili cittadini.

Inoltre nel corso della mattinata ci sarà una merenda offerta ai presenti dai commercianti ambulanti del mercato che hanno voluto in questa maniera esprimere il loro favore ad un’iniziativa, alla quale presenzieranno alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale, che coinvolge soprattutto le famiglie della città ma che porta anche movimento nel centro storico di Senigallia.

Si tratta di una bella iniziativa – commenta Giacomo Bramucci presidente della Delegazione di Senigallia Confcommercio Marche Centrali e da poco neo presidente di Confcommercio Marche Centrali – che stiamo portando avanti perché piace e perché ha un valore sociale ma anche perché porta movimento nel centro storico di Senigallia che sa sempre valorizzare questo tipo di manifestazioni. Sono convinto che continueremo a sostenere proposte di questo genere per dare alla nostra città una connotazione sempre più definita con lo sguardo rivolto alle potenzialità commerciali da poter sviluppare”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura