SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Per chiudere i giorni delle Feste in dolcezza… Week end al cioccolato!

Dallo chef Armando Lombardi la ricetta della torta al cioccolato

Week end al cioccolato - ricetta di Armando Lombardi

Su Senigallia Notizie prosegue la collaborazione, che sta riscuotendo un grande successo di letture, avviata insieme all’Associazione Cuochi Ancona, che ci concede la pubblicazione delle ricette firmate da un lungo elenco di chef marchigiani, le quali sono già state raccolte nel volume Marche Chef.

Come accade da molti mesi, Senigallia Notizie dedica uno spazio settimanale alle ricette di cucina, con le quali anche voi lettori potete provare a cimentarvi.

La ricetta di questa settimana è firmata dalla chef Armando Lombardi, che ci dà un’idea davvero dolce per chiudere il periodo delle Festività di fine e inizio anno.

Week end al cioccolato

Armando LombardiIngredienti per 10 persone

250 gr pasta di mandorle al 50% o tpt
300 gr uova
150 gr cioccolato 67%
75 gr olio extravergine
40 gr farina manitoba
8 gr baking

Il volume Marche ChefProcedimento

Ammorbidire la pasta di mandorle facendola girare in planetaria con la foglia e aggiungendo le uova gradatamente al fine di ottenere una consistenza piuttosto liquida ed omogenea. Cambiare ora la foglia con la frusta e montare il composto.

Nel frattempo sciogliere il cioccolato al microonde e una volta sciolto aggiungere mescolando l’olio extravergine. A parte setacciare la farina con il backing. Quando le uova e la pasta di mandorle saranno ben montate versate l’emulsione olio cioccolato in una sola volta e mescolando con una frusta incorporare a pioggia la farina setacciata con il baking.

Versare ora l’impasto in 2 anelli da 18cm h4 o in un unico anello della misura necessaria  cuocere per 40’ a 170° valvola aperta.

Ricetta dello chef Armando Lombardi, tratta dal volume Marche Chef

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura