SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Confcommercio esulta per la riuscita del mercato europeo

"Numeri da record, festa in città tra gli stand con la città bloccata per l'afflusso di gente"

1.312 Letture
commenti
Festa dell\'Olio Nuovo 2016 - Scapezzano di Senigallia
Stand e persone in strada per il mercato europeo ambulante a Senigallia

Si è chiuso con numeri ben al di sopra delle previsioni e con un gran successo di pubblico il MEA Senigallia 2016, il Mercato Europeo Ambulante, che si è tenuto nel centro storico della città rivierasca grazie all’organizzazione di Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali – Fiva con la collaborazione dell’amministrazione comunale locale.

Sono state più di 70 mila le persone che hanno visitato gli stand del MEA il mercato ambulante europeo che sta riscuotendo numerosi successi potendo contare sulla partecipazione di molti commercianti italiani, europei ed internazionali. Gli stessi espositori, al termine della kermesse senigalliese, hanno espresso grande soddisfazione sia per la presenza di visitatori che per l’accoglienza e la bellezza della città. Senigallia ha accolto splendidamente il MEA tanto che la città a tratti è stata anche bloccata per l’incredibile afflusso di persone nella kermesse del mercato ambulante europeo.

Stand e persone in strada per il mercato europeo ambulante a SenigalliaE’ stata insomma una grande festa europea che ha avuto anche un’importante finestra sul terremoto con la raccolta di fondi avviata dai commercianti presenti al MEA. I riscontri positivi non sono stati solo negli stand del MEA 2016 ma anche nei negozi in sede fissa e nei pubblici esercizi dove c’è stato grande movimento e indotto economico tanto che in alcuni locali (come testimoniano i cartelli esposti dagli stessi operatori) sono terminate le scorte a disposizione.

Successo dunque per il Commercio e per la città di Senigallia in un connubio che potrebbe essere ripetuto anche nel 2017.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura