SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si apre la stagione del Winter Jamboree a Senigallia

Sabato 22 ottobre il primo degli otto appuntamenti invernali compresi nell'11esima edizione

Marcheinfesta.it
Balli e musica al "Winter Jamboree" di Senigallia

Si apre la stagione del Winter Jamboree #11, programmazione invernale del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 “Summer Jamboree”.

Nell’incantevole scenario della Rotonda a mare di Senigallia, 8 giornate evento da ottobre a maggio 2017, tra cui il New Year’s Eve Party (il 31 dicembre) dedicate alla musica ed ai balli dell’America anni ’30, ’40 e ’50, organizzate dal Summer Jamboree e promosse dal Comune di Senigallia.

Protagonisti degli otto appuntamenti in cartellone saranno Dj e insegnanti di ballo nazionali e internazionali. Agli attesi eventi serali precedono infatti i pomeriggi di approfondimento con la programmazione degli workshop di balli dell’epoca (Lindy hop, Lindy hop Savoy style, Tap Dance, Balboa, Boogie Woogie, Jive).

Il Winter Jamboree è giunto alla XI edizione con successo crescente di pubblico di varia provenienza, registrando tra gli altri, il sold out in occasione della serata di Capodanno New Year’s Eve Party.

Il primo appuntamento in calendario alla Rotonda di Senigallia è per sabato 22 ottobre con Ronnie Slide (UK) nome d’arte di Ronnie Leslie. DJ e Ballerino di Lindy hop conosciuto nel settore, in tutta Europa. I suoi “record hop” propongono R&R, Doo Wop, Jump Blues, R&B & Swing “…con una particolare attenzione dedicata a chi ama essere felice ballando”.
Ronnie ha iniziato a collezionare e proporre la sua selezione musicale dalla fine degli anni ’60 e da allora non ha mai smesso. Come ballerino ha iniziato ben 32 anni fa, la sua scuola è quella del grande Frankie Manning, considerato uno dei fondatori del Lindy Hop, che oltre ad apprezzarlo come ballerino ha scritto di Ronnie “E’ il mio Dj Swing preferito”. Lo stile proposto nel suo workshop alla Rotonda sarà proprio il classico e inconfondibile “Frankie Manning Style”.
Ronnie Slide, avrà come partner Lucy Toseland (UK), la nuova insegnante di Lindy Hop del Summer Jamboree, proveniente da Londra (dove ha ballato e insegnato swing per 12 anni).
Gli workshop prenderanno avvio alle 14,30 con il livello base a cui potrà partecipare anche chi non ha mai ballato questo genere, mentre dalle 16,00 alle 17,30 ci sarà il livello intermedio.
Alle 21,30 inizierà la serata di ballo con i DJs Ronnie Slide UK, Lady Dynamite UK (nome d’arte di Lucy Toseland), la cui ricercata proposta musicale è molto apprezzata nell’ambiente del ballo e, a fare gli onori di casa, DJ Ol’Woogies ITA, alias Angelo Di Liberto, Direttore Artistico del Summer Jamboree, che insieme, nei suggestivi spazi della Rotonda a mare, darà il via ad una grande serata dedicata alla musica dell’America degli anni ’30 ’40 e ’50.

Il Winter Jamboree #11 proseguirà poi sabato 26 novembre con il Workshop di Richard Pucci UK (Lindy Hop Savoy Style) e la serata musicale con Dynamaestro UK e Ol’Woogies ITA.
Il 31 Dicembre 2016 ritornerà in grande stile il New Year’s Eve Party per festeggiare insieme alla Rotonda di Senigallia il Capodanno più Rock’n’Roll d’Italia con 4 DJs molto amati dal pubblico del Festival: JayCee FRA, Sauro Dall’Olio ITA, Lady Dynamite UK, Ol’Woogies ITA (Ingresso 30 euro con consumazione).

Il primo appuntamento del nuovo anno sarà poi sabato 21 gennaio 2017, workshop di Lindy Hop e serata con Claire Austin UK. Sabato 18 febbraio sarà la volta del Boogie Woogie con Sauro Dall’Olio e Mila Benghi (ITA) insieme ai DJs Lady Dynamite UK e Ol’Woogies ITA per una sera esplosiva. Sabato 18 marzo Workshop di Balboa con Paul Crook UK per proseguire la sera con DJs Red Moon ITA e Ol’Woogies ITA.

Nel mese di aprile l’appuntamento sarà per sabato 8 aprile con Markus Rosendal SVE per una speciale lezione pomeridiana di Tap Dance (livello base) e, nell’ora e mezzo successiva, workshop di Lindy Hop Intermedio. La sera poi Big Papa Mac SVE & Ol’Woogies ITA. L’appuntamento conclusivo di questa edizione del Winter Jamboree #11 è con un grande classico: sabato 13 maggio, da Parigi con amore, JayCee & Marie FRA (Workshop di Jive base e Jive intermedio). La sera Musica e ballo con JayCee FRA e Ol’Woogies ITA.

Le serate del Winter Jamboree sono a pagamento (€ 14) così come gli workshop (€ 30) ed i posti alla Rotonda sono limitati a 400 persone.

Info:
www.summerjamboree.com
ballo@summerjamboree.com
Facebook: Summer Jamboree Official Page

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura