SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, richiedente asilo arrestato per furto aggravato

L'uomo sorpreso mentre rubava abbigliamento al centro commerciale. Nella sua stanza altra refurtiva

2.278 Letture
commenti
Autonoleggio Mariotti Senigallia
I controlli dei carabinieri nella zona del centro commerciale Ipersimply di Senigallia

Un 37enne richiedente asilo è stato arrestato dai Carabinieri di Senigallia per furto aggravato. L’episodio si è verificato mercoledì mattina, 21 settembre, al centro commerciale Ipersimply di via Abbagnano, dove l’uomo si era recato per trafugare della merce di abbigliamento.

Il personale della vigilanza interna, infatti, l’ha sorpreso – dopo aver staccato i dispositivi antitaccheggio – mentre nascondeva sotto il giacchetto un pantalone e due magliette. L’uomo, originario del Gambia, ha cercato di guadagnare in fretta l’uscita attraverso il varco per chi non ha effettuato acquisti, ma è stato fermato da due guardie giurate subito dopo.

Sul posto sono giunti i Carabinieri della stazione locale per prendere in consegna l’uomo e la refurtiva. Dalle immagini di videosorveglianza è stato possibile accertare che il giorno precedente lo stesso uomo si era reso protagonista di un furto identico, motivo per cui è scattata una perquisizione nella struttura protetta dove è ospitato in quanto richiedente asilo. All’interno della sua stanza, sono state rinvenute altre sei paia di pantaloni, provenienti dallo stesso negozio.

L’intera refurtiva, circa 160 euro, è stata recuperata e restituita, mentre il responsabile è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al Tribunale di Ancona.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura