Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Motivi di sicurezza, la chiesa delle Grazie di Senigallia temporaneamente inagibile

Necessarie verifiche per accertare la gravità, o meno, di alcune crepe; la Messa domenicale si è svolta nel chiostro

Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio
Chiesa delle Grazie

Chiusa per motivi di sicurezza in via precauzionale la chiesa di Santa Maria delle Grazie, adiacente all’omonimo cimitero.

Nella giornata di domenica 18 settembre i fedeli che si sono recati nel luogo di culto per la Messa si sono trovati l’accesso chiuso anche se poi la celebrazione religiosa si è svolta regolarmente nel vicino chiostro.

La chiusura temporanea dopo ordinanza del Comune di Senigallia, è stata dettata dalla presenza di alcune crepe su una parete: presenti da tempo, si sarebbero però allargate dopo il terremoto del 24 agosto, e dunque per motivi di sicurezza al momento la chiesa non è agibile.

Esperti dovranno verificare, nei prossimi giorni, la gravità delle crepe, comunicando allo stesso tempo la necessità, o meno, di interventi per la messa in completa sicurezza dell’edificio, i cui tempi di riapertura al momento non sono dunque noti.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Solo un commento
Franco Giannini
Franco Giannini 2016-09-19 18:42:15
Era il 12 Aprile del 2011 quando scrivevo http://lospigolatore.blogspot.it/2011/04/cera-una-volta-la-chiesa-delle-grazie.html . Ma non si è mossa una paglia. Ora quel "temporaneamente" lo vedo come un termine oltremodo ottimistico, salvo che ci sia qualcuno che se ne prenda delle ponderate responsabilità. Auguri !!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura