SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una mostra fotografica in biblioteca a favore del gruppo Load

Lunedì 19 settembre la presentazione dell'iniziativa per lo sviluppo sostenibile in Ghana

Senigallia Skating Club - Corsi Autunno 2016 a Senigallia
Il progetto "eARThouse 2016", rivolto alla costruzione di un edificio in Ghana, presso il villaggio di Abetenim

Il Rotaract di Senigallia invita la cittadinanza a visitare la mostra, curata dal Club, all’interno della Sala lettura della Biblioteca Antonelliana, e a partecipare, lunedì 19 settembre, alle ore 17.30, presso la Sala conferenze, alla presentazione della mostra e del progetto “eARThouse 2016”.

LOAD è un’associazione di giovani architetti che lavora nel rispetto del contesto socio-culturale specifico di ogni progetto, valorizzandone l’utilizzo delle risorse locali e favorendo uno sviluppo sostenibile e attento ai diritti umani. In questo momento i ragazzi dell’associazione LOAD sono in Ghana, presso il villaggio di Abetenim, in seguito alla vincita di un bando promosso dalla NKA Fondation, una realtà da anni attiva nell’Africa occidentale per la promozione della formazione culturale come mezzo di emancipazione e sviluppo delle comunità. Nello specifico il progetto “eARThouse 2016” è rivolto alla costruzione di un edificio in terra cruda battuta, che assumerà il compito di piattaforma culturale e centro per lo sviluppo artigianale ed economico dal basso.

Il Rotaract, dopo le due giornate di beneficenza in spiaggia di questa estate, ha deciso di continuare a sostenere LOAD con una mostra fotografica allestita presso la Sala lettura della biblioteca comunale, nella quale sono esposti gli scatti del lavoro che i giovani architetti stanno svolgendo a contatto con la popolazione locale. La mostra ha il duplice scopo di far conoscere l’attività dell’associazione e di raccogliere ulteriori fondi per il progetto che stanno portando avanti, è infatti presente un’urna per raccogliere le offerte.

Prenderanno parte all’incontro di lunedì 19 settembre, Nicolò De Vita, socio del Club e giovane architetto, che partirà alla fine dello stesso mese per il Ghana e la dottoressa Margherita Angeletti, coordinatrice del Gruppo Immigrazione Salute delle Marche, da anni impegnata nella cura dei profughi e dei migranti.

La mostra resterà aperta, durante gli orari della biblioteca, fino a sabato 1 ottobre.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno