SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nel segno di Shrek & co. la 35^ edizione dei Giochi Senza Barriere a Senigallia

Tra gioco e solidarietà per i terremotati, la rassegna 2016 chiude con successo: 256 i bambini partecipanti

Mini Grand Prix - Le Coco Beach - Parco giochi, american bar, paninoteca, cocktails - Senigallia
Giochi Senza Barriere 2016

Lo scorso 27 agosto si è chiuso il tradizionale appuntamento estivo dei Giochi Senza Barriere presso i campi della Parrocchia di S. Maria della Neve (Portone). Ancora una volta il contributo dei giovani animatori è stato efficace nell’organizzazione.

In campo e piscina 256 bambini per aggiudicarsi la vittoria.

A differenza della scorsa edizione, le condizioni metereologiche sono state ottimali e hanno accompagnato la tre giorni in via Gramsci in una coda estiva di calura precedente la Fiera di S. Agostino.

Un grazie ai ragazzi animatori che, tra momenti di supporto alla propria squadra e spazi di formazione, hanno fornito il loro decisivo apporto affinché ogni momento non sia rimasto improduttivo e privo di sano divertimento.

Giochi Senza Barriere 2016Giochi Senza Barriere 2016Giochi Senza Barriere 2016

L’edizione 2016 sarà ricordata dalla comunità parrocchiale principalmente per due ragioni.

Don Giancarlo Giuliani – parroco del Portone dal 2010 – ha salutato le persone intervenute in quello che sarà uno degli ultimi appuntamenti del suo servizio alla comunità, dopo aver annunciato di recente il suo addio in autunno.

Infine la solidarietà: dopo il terribile sisma del 24 agosto che ha colpito il Lazio e le Marche, si è deciso di devolvere l’incasso intero di 1.000 € (somma che verrà poi versata sul conto corrente della Caritas) a favore delle vittime attraverso la cena di premiazione. Come in tante analoghe iniziative, il menu ha previsto gli spaghetti all’amatriciana.

Una nuova e lodevole iniziativa che si aggiunge al consueto utilizzo di posate e piatti in materiale biodegradabile per incentivare alla sostenibilità ambientale.

Nel segno di Shrek, Ciuchino, Fiona e di tutti gli altri personaggi della saga, tema dei Giochi Senza Barriere 2016, la parrocchia Portone dà appuntamento a una nuova edizione sempre piena di sorprese per il 2017.

Per vedere le foto dell’edizione 2016: consultare il sito della Parrocchia Portone

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!