SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia

Calcio: dalla Vigorina Senigallia dieci giovani arrivano tra i professionisti

Su tutti emerge Belardinelli, 15 anni, che passa a titolo definitivo in serie A, all'Empoli

5.151 Letture
commenti
calcio, pallone, calciatori

Estate piena di impegni, quella appena trascorsa, per la dirigenza della Vigorina Senigallia, che si è unita al Miciulli Senigallia formando il nuovo “FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina”.

Insieme al lavoro sono arrivate anche tante soddisfazioni.
La prima riguarda Luca Belardinelli (difensore-centrocampista classe 2001) che è stato riscattato dall’Empoli, dopo un anno di prestito. La società toscana, che crede fortemente nei giovani, ha voluto acquisire definitivamente le prestazioni del ragazzo senigalliese, dimostrando con i fatti di come bene abbia figurato nello scorso campionato.

Inoltre, ben 9 ragazzi vigorini, giocheranno la stagione agonistica 2016-2017 con squadre professionistiche: ciò testimonia in modo concreto la bontà e la qualità del lavoro che viene svolto annualmente dalla società (dirigenti e staff tecnico).

Stiamo parlando di Alessandro Olivi (esterno offensivo classe 2002) approdato all’Ascoli, Salvatore Esposito (centrocampista classe 2002) al Padova, Alessandro Matera (attaccante classe 2002) e Filippo Ripanti (esterno classe 2002) all’Ancona, Matteo Barduagni (portiere classe 2002) e Filippo Vinacri (difensore classe 2002) al Teramo.

A questi vanno aggiunti Matteo Baldini (centrocampista classe 1998), Pietro Giobellina (centrocampista classe 1999) e Luca Nacciariti (centrocampista classe 2000), di proprietà vigorina, che dopo un campionato nelle fila dell’Ancona Calcio sono passati al Fano.

 

Da Vigorina Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura