Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Restaurato a Senigallia il monumento dedicato a Ubaldo Fiorenzi

Domenica 21 la presentazione della nuova veste dell'opera sul lungomare Itaila a Marzocca

Optovolante - Ottica a Senigallia
Il monumento dedicato a Ubaldo Fiorenzi a Marzocca di Senigallia

Il monumento dedicato a Ubaldo Fiorenzi, ubicato sul Lungomare Italia di Marzocca, verrà presentato domenica 21 agosto ai cittadini in una nuova e significativa veste. Il restauro, così come il progetto originale, è opera della scultrice Giò Fiorenzi ed è stato realizzato con il contributo di Banca Suasa, filiale di Marzocca.

A partire dalle 18, alla presenza del Sindaco Maurizio Mangialardi e delle autorità cittadine, sarà presentato il restauro, accompagnato da iniziative culturali organizzate con la collaborazione del Centro Sociale Adriatico, Biblioteca Comunale “L.Orciari”, Associazione Culturale Montimar, filodrammatica “La Sciabica”, Lega Navale, Ass.ne “La Tratta” e la parrocchia S. Antonio da Padova di Marzocca.

Il programma prevede alle 18 una lettura di poesie di Elvio Angeletti, accompagnata dalla musica popolare della “Sciabica Folk”. Alle 18.30 la cerimonia di inaugurazione del monumento e a seguire ancora intrattenimento musicale, la lettura di una poesia della poetessa Edda Baioni e, presso la Lega Navale, l’inaugurazione della mostra “Brevetti e progetti di Ubaldo Fiorenzi” che resterà aperta fino a domenica 28 agosto tutti i giorni dalle 19 alle 23.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura