SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia la IX edizione del Premio Letterario Nazionale “Patrizia Brunetti” 2016

Sono aperte le iscrizioni: premiazioni il 3 dicembre all'Hotel Bice

Concorso letterario Premio Patrizia Brunetti

Ti piace scrivere? Ti senti un po’ poeta e un po’ narratore? Hai un racconto nel cassetto? Ecco l’occasione che fa per te.
Il Centro Culturale “Sena Nova” di Senigallia propone alla partecipazione di tutti gli scrittori italiani il Premio Letterario Nazionale “Patrizia Brunetti”, giunto alla sua IX Edizione.

Il Premio è stato ideato con il duplice scopo di ricordare la figura di Patrizia e di valorizzare le opere di tanti poeti e narratori che su tutto il territorio nazionale dedicano passione e impegno alla scrittura.

In questi anni, i Componenti della Giuria hanno avuto il gratificante, benché oneroso, privilegio di leggere originali e interessanti lavori provenienti da tutte le regioni d’Italia, e non solo.
Senigallia ha respirato la dimensione nazionale della poesia e della prosa, così come queste emergevano dai dattiloscritti per la lettura attenta e competente dei Giurati.

Non sempre è stato facile stabilire unanimemente a chi attribuire l’alloro, se al raffinato stilista o al solido sostenitore della spontaneità, se all’amante del bulino o all’appassionato dello scalpello. Sempre, comunque, si è raggiunto un accordo ed i vincitori hanno potuto ricevere l’ambito Premio destinato a compensare l’impegno letterario.

L’invito da parte dei promotori agli autori è sempre quello di ascoltare la voce del cuore e raccontare con vigile sincerità i sentimenti, liberandoli dai ceppi degli artifizi superflui. L’attimo, il ricordo, la risata, la malinconia, la gioia, il dolore, l’amore, il rimpianto attraversano ogni giorno la nostra esistenza, e lasciano un segno. Chi scrive sa cogliere queste occasioni, non fosse altro perché, a differenza di tutti gli altri, ha ricevuto il dono della creatività poetica.

REGOLAMENTO per la PARTECIPAZIONE

1. Sezione A – Poesia: 5-10 poesie a tema libero. Quattro copie anonime in un’unica busta
2. Sezione B – Narrativa: 3-5 racconti a tema libero. Quattro copie anonime in un’unica busta
3. Su foglio allegato scrivere dati dell’autore, indirizzo, mail e recapito telefonico
4. Opere ammesse: tutte, purché non premiate in altri Concorsi nei primi tre posti
5. Scadenza: sabato 5 novembre 2016
6. Informazioni e contatti: senanova@senanova.it oppure camillo.nardini@libero.it

7. 1° Premio: Targa in metallo “Premio Letterario Patrizia Brunetti”, Pubblicazione dell’opera n. 30 libri e ospitalità gratuita, pernottamento, vitto e alloggio per il giorno della Premiazione.
8. 2° Premio: Targa in metallo “Premio Letterario Patrizia Brunetti”, Pubblicazione dell’opera n. 15 libri), ospitalità gratuita, pernottamento, vitto e alloggio per il giorno della Premiazione.
9. 3° Premio: Targa in metallo “Premio Letterario Patrizia Brunetti”.

Quota di partecipazione simbolica: 5€ per spese di cancelleria, da allegare nella busta, oppure versare con bonifico su IBAN IT49 L053 08213 000 000 000 10056 Associazione Sena Nova Senigallia.

La Cerimonia di Premiazione avrà luogo sabato 3 dicembre 2016 alle ore 11:30 presso l’Hotel Bice di Senigallia. Tutti i presenti alla Cerimonia di Premiazione potranno fermarsi per il buffet offerto presso lo stesso “Hotel Bice”, Senigallia. I vincitori saranno contattati via mail e telefonicamente.

Ulteriori informazioni: Ass. “Sena Nova”, Via Oberdan 3 60019 Senigallia

senanova@senanova.it oppure camillo.nardini@libero.it

Hotel “Bice”, Via Leopardi 105, Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!