SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Assicurazioni Generali - Polizza vita, lavora con noi - Agenzia di Senigallia

Senigallia, lancio di lanterne dalla spiaggia davanti la rotonda a mare

Spettacolo magico e contest fotografico nell'ambito della "Notte dei Desideri" promossa da Regione e Amat

Lancio di lanterne sulla spiaggia di Senigallia. Foto di Carlo Leone per SenigalliaNotizie.it

Anche Senigallia partecipa il 12 agosto alla “Notte dei Desideri“, un’unica notte di eventi lungo i 173 chilometri della costa marchigiana, per esprimere un desiderio e liberarlo in cielo.

L’iniziativa, promossa da Regione Marche e Amat, vivrà il suo momento clou alle 23.30, quando migliaia di desideri si leveranno contemporaneamente in cielo alle 23,30 da Gabicce Mare a San Benedetto del Tronto attraverso un lancio di lanterne biodegradabili che produrranno uno straordinario spettacolo.

A Senigallia il tratto di litorale interessato al lancio delle lanterne sarà quello in prossimità della Rotonda a Mare, dai bagni n. 49 ai bagni n. 55. Nel piazzale della Libertà sarà presente Radio Arancia, una delle cinque radio dislocate sul territorio marchigiano per trasmettere l’evento in diretta radiofonica, che curerà anche interviste, animazione e musica, oltre ovviamente al conto alla rovescia per il lancio delle lanterne, simbolo dei desideri di questa notte speciale.

Durante la Notte dei Desideri tutti potranno poi partecipare al challenge #marchedeidesideri, un contest fotografico per premiare le migliori immagini dell’evento: i “fotodesideri” dei turisti e dei marchigiani dovranno essere condivisi sui socialcon il tag #marchedeidesideri entro il 16 agosto e i vincitori selezionati riceveranno in omaggio 5 week end.

In questa grande notte di festa dall’atmosfera magica e romantica anche la Regione Marche farà realizzare un video e fotografie che verranno poi utilizzate per la campagna turistico-promozionale della regione nei prossimi appuntamenti fieristici in Italia e nel Mondo.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura