SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, si conclude con una serata di gala lo stage di danza

L'iniziativa promossa da Danza in Scena asd in memoria di Maria Luisa Roncucci sarà a favore dell'AOS

Baby & Kid outlet - Primavera Estate 2016 - Abbigliamento bambini Senigallia (AN)
Il Teatro La Fenice di Senigallia

La terza edizione di DanzaMare, stage formativo promosso dalla Scuola Danza in Scena di Senigallia, si concluderà venerdì 29 luglio alle 21 con una grande serata di gala al teatro “La Fenice” con ospiti importanti, i partecipanti allo stage avranno la possibilità di mostrare le coreografie create insieme ai docenti durante la settimana di studio.

Iniziate il 24 luglio, le lezioni si sono svolte all’interno della Chiesa dei Cancelli e al teatro La Fenice. Di grande livello il corpo docente, composto da esponenti dell’Accademia Teatro alla Scala e artisti internazionali: Josè Perez (ballerino), Fabrizio Mainini, Vera Karpenko, Paolo Podini, Patrizia Campassi e Antonella Stroppa. Circa 250 le allieve provenienti da tutta Italia – Milano, Roma, L’Aquila, Bergamo, Lecce, Prato, Firenze, Mantova – e anche dall’estero.

La serata di gala sarà dedicata all’indimenticabile Maria Luisa Roncucci, fondatrice e insegnante dell’associazione Danza in Scena, in occasione del quarto anniversario dalla sua prematura scomparsa. I biglietti sono in vendita al costo di 10 euro in tutte le sedi degli stage, al negozio Tuttamusica in corso 2 giugno e alla biglietteria del teatro il giorno dello spettacolo. Locandina dell'evento Danzamare giunto alla terza edizioneIl ricavato dell’intera settimana e della serata sarà interamente devoluto all’AOS.

Ringrazio il Comune – afferma Alessia Primavera di Danza in Scena – per gli spazi che ogni anno ci mette a disposizione, e i docenti per come riescono a trarre un’incredibile energia dalle loro allieve. Il nostro obiettivo è far crescere questo evento che ogni anno attira tantissimi giovani da ogni angolo d’Italia e dall’estero, continuando a coniugare qualità e solidarietà per tenere viva la memoria di Maria Luisa Roncucci“.

Danzamare– aggiunge il sindaco Maurizio Mangialardi – è un evento che rientra pienamente nel canone di una città solidale come la nostra. In questi anni ho avuto modo di osservare la passione con cui è stato organizzato avanti e per la quale ringrazio in particolare Alessia Primavera. Quando le cose si fanno bene, con professionalità e dedizione i risultati arrivano sempre. Credo dunque che sia ormai giunto il momento di strutturare ufficialmente questo rapporto tra l’Amministrazione comunale e Danza in Scena, per valorizzare al meglio la manifestazione già a partire dal prossimo anno“.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno