SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Burlesque - Summer Jamboree #17 - Venerdì 5 agosto 2016 - Senigallia (AN)

Paradisi: “confermo tutto, ecco dov’è l’errore che blocca la Complanare a Senigallia”

Il consigliere di Unione Civica: "il problema è nel sistema anti-incendio. Fumosa la smentita del sindaco, ora chi paga?"

14.358 Letture
15 commenti
Sopralluogo sulla nuova bretella che completerà la complanare di Senigallia

La “non smentita” del sindaco e di società autostrade sul gigantesco errore commesso nella risistemazione della galleria nella complanare sud era tanto prevedibile quanto fumosa.

Confermo tutto quanto denunciato e portato alla luce e, a questo punto, entro in qualche dettaglio.

Il clamoroso errore, che ha bloccato l’apertura della complanare e di cui tecnici, responsabili di società autostrade e amministratori si sono accorti solo nelle ultime settimane, ha riguardato il nuovo sistema anti-incendio. Che, di fatto, ha abbassato l’altezza fruibile della galleria così da impedire il passaggio (in entrambe le direzioni di marcia) di tir e autobus. Altro che “piccolo difetto” al sistema anti-incendio!

I cittadini (che pagano le opere pubbliche) hanno il diritto di non essere presi in giro. 

Società autostrade, e Amministrazione comunale di rimando (che, in realtà, conosce perfettamente la problematica essendo stata oggetto di un apposito incontro in Comune), hanno il dovere di spiegare l’errore clamoroso spiegando altresì come sia potuto accadere un fatto di così particolare gravità senza che nessuno (direttore lavori, tecnici in cantiere, assessorato ai lavori pubblici) se ne sia accorto per tempo.

I cittadini hanno inoltre il diritto di sapere se i costi di questo errore imperdonabile verranno sopportati dalle casse pubbliche oppure se pagheranno personalmente i responsabili.

Attendo risposte concrete e non fumose e imbarazzate finte smentite.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 15 commenti
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2016-07-25 13:00:02
"Assessorato ai Lavori Pubblici"... Caro Roberto, ma ti sei forse scordato chi è l'Assessore in questione? Mica pretenderai i miracoli.... eheheh
papero 2016-07-25 13:05:38
Tanto non risponderanno mai, alzeranno il tappeto e ci butteranno la spircizia x poi ricoprirla, lasciando tutto a tacere fino a che nn ci dimenticheremo dell'accaduto, io organizzerei una bella protesta collettiva fino a che il sindaco nn dica la sua, ma tanto sono sicuro che nn succederà, i nostri politici sono diventati troppo arroganti x abbassarsi a parlare col popolo, vedi stemmi papali in piazza Garibaldi
leofax 2016-07-25 13:32:51
Tra la Piazza del Dom e Complanare, è meglio andare, tutti, al mare. Se non piove!!!
leo
nicodemo
nicodemo 2016-07-25 13:37:18
mi sento come un cittadino preso in giro, fortemente deluso e notevolmente arrabbiato perché se fosse così confermata la vera natura del ritardo, con chi me la devo prendere? Sono una persona molto rispettosa delle istituzioni e anche se non ho votato coloro che rappresentano il comune di Senigallia, ho il diritto di sapere dove i soldi delle mie tasse fanno a finire. Vorrei sapere se l'assessore ai lavori pubblici di Senigallia ha le capacità tecniche per valutare l'errore fatto dalla società autostrade. Si degneranno di darci una risposta oppure noi sudditi dobbiamo accettare le loro verità perché non ci è concesso sapere?
Se fosse tutta una bufala di Roberto Paradisi, dove troverò scritta la smentita con tanto di documentazione tecnica a riguardo ? Chi tace acconsente ma io non dimentico !
Guastafeste 2016-07-25 14:56:16
Un fatto grave ,che se confermato sarebbe l'ennesimo schiaffo alla collettività .le istituzioni facciano chiarezza e i cittadini si riapproprino del loro ruolo..chiedendo con forza ..i necessari chiarimenti...
papero 2016-07-25 16:45:38
Ricordatevi di questo quando andrete a votare la prossima volta, lo avete rivotato? Ora nn lamentatevi, il problema è che da qua alle prossime elezioni troppe ne puó combinare "ciuffino"
haustus 2016-07-25 17:52:30
Si perché infatti l'errore è imputabile al comune oppure all'amministrazione...Se i lavori sono stati affidati da società autostrade, ed il comune è il cliente, e la stessa Soc. Autostrade che fa il collaudo sarà un problema interno loro no?!? Ed ovviamente la risolveranno loro a loro spese... mi sembrate a volte veramente superficiali nei vostri commenti come se la vostra frustrazione personale dovete scaricarla per forza addosso ad altri... Voglio vedere nel vostro lavoro se non avete mai compiuto errori... Siamo essere umani non macchine e tutti abbiamo il diritto di sbagliare. Non scaricate la vostra frustrazione e la vostra rabbia così a caso... Che mondo malato!!! E ritorna il senigalliese petulante... Ricordiamoci anche che gli anni scorsi nessuno voleva questa opera ed adesso tutti arrabbiati per il ritardo della bretella sud... Bah... A volte sprecate proprio fiato!!! Lamentatevi lamentavi cosi cambiate le cose.... Sicuro!!! A volte mi vergogno di essere senigalliase per i miei concittadini... Pecoroni tutti dietro...
vecchio freak 2016-07-25 18:30:15
Aspettiamo l'illuminato parere del contatore di auto di via Cellini...
fra77 2016-07-25 19:27:24
Haustus ha ragione e condivido il suo contenuto pienamente. Secondo me ha sbagliato società autostrade.
gabriele 2016-07-25 19:38:11
Haustus, chi lavora può sbagliare, e se ne assume le responsabilità. Ovvio, questo lo condivido. Mi sembra che i cittadini, semplicemente chiedevano quale fosse il motivo del ritardo dell apertura della complanare. Non hanno né crocifisso, ne insultato nessuno per l' errore in se stesso (per quanto macroscopico sia). Altro non chiedevano che una spiegazione dei motivi dei continui ritardi. Non era pretendere la luna. A mio avviso, informare, rispondere ai cittadini era atto dovuto oltre che questione di educazione. Inoltre, qua nessuno é fesso, la gente lo capisce quando al posto di rispondere ad una domanda, ci giri attorno e rimani nel vago. A mio modesto parere non é sinonimo di trasparenza.
nicodemo
nicodemo 2016-07-25 19:57:56
hastus, fino a prova contraria ognuno ha la libertà di commentare, di criticare e di lamentarsi e non sei certo tu che dai del "pecoroni" a chi esprime dissenso. Per cui parla per te per favore ed astieniti nel criticare i commenti altrui. Puoi essere d'accordo o no ma il rispetto innanzitutto perché anche questa è democrazia.
Fatta questa premessa chiunque può sbagliare nel proprio lavoro, questo è vero e a chi non è capitato ma ognuno si sceglie la mansione che vuole. Quando ricopri nel modo del lavoro dei settori delicati come il chirurgo ma anche il politico, la parola "sbagliare" non deve esistere altrimenti fai qualcos'altro: questa si chiama professionalità.
Dire che è colpa della società autostrade è vero, ma quando ti costruiscono casa, non vai mai a controllare i lavori ? La prossima volta che ritieni i cittadini petulanti, per favore tienitelo per te altrimenti se non ti piace Senigallia, c'è una nazione che si chiama Turchia che ha molte opportunità per persone con il senso spiccato del perbenismo.
maria garbini 2016-07-25 20:18:27
Sono state sanate le infiltrazioni o non ci sono mai state in quella galleria?
Lasciatete il nocchiero-ciuffino-ex-delfino .........a. godersi l'inaugurazione della piazza dei miracoli, poi scatenate l'inferno. 610-suddito
fra77 2016-07-25 20:33:07
Ha ragione anche il Sig.Gabriele. Trasparenza sempre,peccato non ci sia spesso. Ultimamente,però,ed in senso generale noto ( non dal sig.gabriele) che anche se viene il temporale è colpa del l'amministrazione comunale. P.s. non ho votato questo sindaco,però bisogna essere obiettivi,sempre. A me questa amministrazione piace a volte ed a volte no. Non è che se l'ho votata la difendo e se non l'ho votata a prescindere dico che va tutto male. Ma questo è un mio modo do vivere. Concludo che chi sbaglia comunque sia deve pagare,si chiama responsabilità, ma anche chi colpevolizza in anticipo dovrebbe essere umile a dire: mi son sbagliato. Ma tutto ciò è un sogno.
papero 2016-07-25 21:07:51
Sono pienamente daccordo con gabriele
haustus 2016-07-26 21:59:56
@nicodemo: beh mi fai alquanto sorridere leggere il tuo commento...però ci sta lo accetto in democrazia quella che professi. Però poi nella tua idea di democrazia c'è chi non può commentare chi la pensa a tuo modo, ed inoltre non c'è la possibilità di sbagliare. Se sbagli sei fuori! Beh se ti informi e vai a vedere anche i chirurghi più illuminati hanno commesso errori, e sopratutto anche chi ti costruisce casa commette errori anche se tu vigili (scommetto che il tuo garage si allaga, i tuoi muri non sono perfettamente a squadro, e qualche macchia di muffa viene fuori) però hai vigilato e non ti sei accorto!! La professionalità per me è quando un essere umano riconosce i propri o errori di qualsiasi genere e li sistema ed impara da questi. La professionalità non è non sbagliare mai!!! Comunque petulanti lo confermo in quanto chiunque si lamenta e basta senza mettere sul,piatto qualche soluzione, ma solo un lamento fine a se stesso. Troviamo soluzioni non lamenti fine a se stessi!!! Ne beneficiano tutti!! buone vacanze petulanti!! ;)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura