SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuova viabilità a Senigallia: la CNA chiede una fase di sperimentazione

Curto e Mugianesi: "D'accordo sulla pedonalizzazione, ma chiediamo uno studio per lo sviluppo economico del commercio"

Via Pisacane, a Senigallia

Si è tenuta il 19 luglio la 3a commissione consiliare per dibattere sulla chiusura del cantiere di Piazza Garibaldi e sulla nuova viabilità del centro storico.

Il mercato si trasferirà con tutta probabilità nella nuova Piazza a metà Agosto, la nuova viabilità proposta permetterà la circolazione dei mezzi intorno alla zona colpita dalla ristrutturazione.

“Siamo tutti d’accordo sulla pedonalizzazione, sicuramente potrà dare maggiore lustro e vivibilità al centro storico– spiega la Presidente CNA di Senigallia Giovanna Curto ed il segretario Giacomo Mugianesile cose però vanno fatte per gradi, rendere via Pisacane trafficabile aiuterà sicuramente nell’educare il cittadino a questo nuovo processo di profonda trasformazione, è per questo che abbiamo chiesto un periodo di sperimentazione ed un confronto periodico sulla situazione della viabilità e sulla situazione della attività economiche che si insediano nella zona.”.

“Al Processo di cambiamento della viabilità chiediamo di programmare anche uno studio per lo sviluppo economico del commercio – continuano la Presidente ed il Segretario – in quanto il turismo del periodo estivo non è sufficiente per la sopravvivenza delle attività, solamente pianificando un processo di sostegno e sviluppo condiviso si potrà vedere un centro ancor più attrattivo”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!