SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nazionale Basket, over 45: c’è Senigallia nel terzo successo consecutivo agli Europei

Il rooster di coach Nobili e del pivot Del Cadia ha trionfato a Novi Sad contro la Slovenia

2.688 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia

Lo scorso 3 luglio si sono conclusi a Novi Sad i campionati europei di maxibasket. Sul gradino più alto del podio le nazionali italiane over 50 e l’over 45, oltre a una medaglia d’argento nella categoria Over 40.
Per quanto riguarda la selezione over 45 gli Azzurri hanno battuto in finale la Slovenia per 71-62 . Tutto questo grazie all’impegno dei giocatori e, in particolare, del coach reatino, ma senigalliese d’azione Andrea Nobili. E’ il terzo successo consecutivo del team master nella competizione continentale. Inoltre, da ben otto anni, gli Azzurri non hanno mai perso una partita nelle competizioni del maxibasket.

Andrea NobiliAndrea Nobili, 43 anni, originario di Villa Reatina, cresciuto nella Amg Sebastiani Basket, e poi bandiera di Contigliano in un lunga carriera proseguita in B1 e B2, ha terminato la propria carriera , nella Goldengas Pallacanestro Senigallia, stagione 2002-2003  – al tempo sotto il main sponsor Barzetti–  e da tempo risiede a Senigallia, dove alterna il lavoro di coach (è stato in precedenza allenatore pure del Basket Marzocca) a quella di bagnino.
Un successo di notevole importanza che si aggiunge alla vittoria nel mondiale 2015 negli Stati Uniti contro la Russia.

Il rooster che ha trionfato a Novi Sad si compone dei seguenti giocatori: Francesco Donati, Angelo Antonucci, Sylvester Gray, Pino Corvo, Gigi Delli Carri, Gianluca De Ambrosi, Massimo Zeppa, Luca Allegrini, Danilo “Chief” Del Cadia (anch’egli noto ex pivot della Pallacanestro Senigallia nelle stagioni 2002-2003 e 2003-2004, in B2), Gei Gei Capone, Steve Carney.

La Nazionale di basket over 45 vince l'Europeo a Novi SadPer la squadra di coach Nobili, dopo un’amichevole per beneficenza disputata il 16 luglio al PalaSavelli contro il locale team master, è giunto il momento di prepararsi al prestigioso appuntamento con la World League che si disputerà a Bahia (Brasile) dal 25 ottobre al 4 novembre 2016, torneo riservato alle migliori nazionali master nel mondo su invito.

Per maggiori informazioni si può consultare la pagina Facebook della Nazionale over 45.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!