SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Cittadinanza onoraria di Senigallia a Ceresa, Cirri e Solibello esalta tematiche promosse”

Il PD contro il "non voto" dell'M5S: "Atteggiamento del sempre contro svilisce i più profondi valori etici"

Conferimento della cittadinanza a Ceresa, Cirri e Solibello

Si è concluso sabato 9 luglio, registrando un successo strepitoso, il CaterRaduno 2016, evento di grande spessore culturale che ha coinvolto un pubblico numerosissimo proveniente da ogni parte di Italia.
L’idea del sindaco Maurizio Mangialardi di conferire la cittadinanza onoraria a Renzo Ceresa, Massimo Cirri e Filippo Solibello, approvata all’unanimità dai 18 consiglieri presenti in aula, rappresenta un segnale importante di una Amministrazione che, come ha affermato il sindaco pratica quotidianamente i comuni valori della legalità, della sostenibilità ambientale, dell’inclusione sociale e della valorizzazione del patrimonio civico, culturale e artistico. Quei precisi valori che appartengono all’identità della nostra comunità di cui, oggi più che mai, sentiamo come necessaria e ineludibile l’affermazione in ogni campo della vita sociale.

Conferimento della cittadinanza a CeresaConferimento della cittadinanza a CirriConferimento della cittadinanza a Solibello

Come Partito Democratico condividiamo in pieno l’atto amministrativo teso ad esaltare il pensiero sia dei conduttori sia dei collaboratori della trasmissione perché la diffusione di tematiche legate alla sostenibilità ambientale (Mi illumino di meno, la proposta del Nobel alla bicicletta), alla legalità, al sociale, all’etica, alla civile convivenza e al rispetto dell’altro non è mai banalmente scontata; a questo proposito, basti ricordare le tante notizie di barbarie vicine e lontane che ci impongono di difendere e di diffondere senza sosta questi valori.

In questo contesto, la posizione del gruppo 5 stelle ha dimostrato nella pratica come l’atteggiamento politico del “sempre contro” possa svilire anche i più profondi valori etici.

Altrimenti, auspichiamo che si possa ulteriormente sviluppare un proficuo rapporto con lo staff di Caterpillar finalizzato alla creazione di ulteriori momenti di sano, consapevole e positivo divertimento senza che siano mai dimenticati i Fondamentali del nostro essere cittadini.

Ceresa, Cirri, Solibello siamo onorati di avervi nostri concittadini.
Grazie per tutto ciò che avete fatto per la nostra Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura