SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Caterpillar a Senigallia: ospiti, musica e risate per i 18 anni del CaterRaduno

Dai rincosauri alle canzoni, dalle scoperte scientifiche agli emendamenti contro il ddl Cirinnà sulle unioni civili

Mini Grand Prix - Le Coco Beach - Parco giochi, american bar, paninoteca, cocktails - Senigallia
Massimo Cirri al CaterRaduno 2016 a Senigallia

Continua il CaterRaduno 2016 a Senigallia e continuano le risate, gli applausi, i momenti con gli ospiti per una rassegna giunta alla diciottesima edizione, l’undicesima solo sulla spiaggia di velluto. E proprio per festeggiare bene questo compleanno, la diretta di giovedì pomeriggio, 7 luglio, ha portato sul palco della centralissima piazza Roma l’ormai nota Banda Osiris, la band Selton e il duo Federico Taddia e Telmo Pievani.

Non solo ospiti che ritorneranno negli altri momenti del CaterRaduno (sera e notte), anche personaggi vicini a Senigallia o “autoctoni”: ecco che sul palco sono saliti Leonardo Alfonsi – divulgatore scientifico e tra gli organizzatori di FameLab, il noto talentshow per ricercatori – Mattia Crivellini e Alessandro Gnucci, i due ideatori di Fosforo, la festa della scienza che si tiene ogni maggio a Senigallia. Mattia Crivellini e Alessandro Gnucci di Fosforo sul palco del caterRaduno 2016 di SenigalliaProprio loro hanno celebrato la maggiore età del CaterRaduno con una serie di scoperte scientifiche effettuate da 18 anni a oggi.

Durante la diretta pomeridiana è stato anche presentato il “dono” che la senatrice Monica Cirinnà ha regalato per l’asta a favore dell’associazione Libera che si terrà sabato 9 luglio alle ore 17: gli atti preparatori del testo sulle unioni civili con gli emendamenti presentat in Senato per ostacolarne l’approvazione.

Una puntata divertente e frizzante che ha anticipato il programma della serata di giovedì in cui, alle ore 22, si terrà lo spettacolo al teatro La Fenice de “Il Maschio Inutile” con anda Osiris, Federico Taddia e Telmo Pievani ((ingresso a pagamento € 5 a favore di Libera); alle ore 24 invece, sempre da piazza Roma, il live dei Selton all’interno della striscia “Buonanotte Senigallia”.

Il pubblico del caterRaduno 2016 di SenigalliaPer quanto riguarda invece il programma di venerdì 8 luglio: dopo le dirette delle ore 12 con Caterpillar Am e delle ore 17,30 con Caterpillar, alle 19, in piazza Roma, ci sarà Matteo Caccia con una nuova tappa del tour di Pascal “Raccontami chi sei”: una vera raccolta di storie di vita su un vecchio furgone Volkswagen.
A partire dalle ore 22, il Foro Annonario ospiterà l’attesissimo concerto di Daniele Silvestri, che sarà anche trasmesso in diretta su Radio Due. Per il cantautore romano, il 2016 è stato fin a oggi un anno entusiasmante. “Acrobati”, il disco di inediti pubblicato lo scorso 26 febbraio a cinque anni di distanza da “Scotch”, ha portato l’artista romano a essere uno dei protagonisti assoluti dell’attuale panorama musicale e il 12 marzo è stato proprio al teatro La Fenice di Senigallia per presentarlo. Ad accompagnare Silvestri sul palco ci saranno Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere), Gabriele Lazzarotti (basso), Duilio Galioto (tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni e vibrafono), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fiati e cori).
La serata del CaterRaduno continuerà poi alle ore 24, in via Carducci, con il Radio2 IntheMix djset di Lele Sacchi. Alla stessa ora, alla Fenice sarà proiettato il film documentario “Sono Cosa Nostra”, di Simone Aleandri, che vuole raccontare i vent’anni trascorsi dall’approvazione della legge 109/96 sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafia (ingresso gratuito).

Il programma del Caterraduno 2016 è consultabile su: radio2.rai.it, caterpillar.rai.itcaterpillaram.rai.it.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!