SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, nasce ufficialmente l’Fc Senigallia

Nuova avventura per la società nata dalla fusione tra Fc Miciulli e Vigorina Senigallia

3.268 Letture
commenti
Magini Food and Drink - Senigallia - Il gusto della carne
La conferenza di presentazione del FC Senigallia

L’FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina toglie il velo. E’ avvenuta giovedì 30 giugno la presentazione ufficiale della neonata società senigalliese. La prima squadra parteciperà al campionato di Promozione, la scuola calcio sarà quella della ormai ex Vigorina Senigallia, come nome completo evidenzia.

Annunciati l’organigramma societario e lo staff tecnico completi (si veda box in fondo all’articolo). Presidente dell’Fc
Senigallia è Franco Federiconi, colui che per sei anni dal giorno della sua nascita è stato a capo dell’ormai ex Miciulli. Rino Frulla, al timone della Vigorina per 15 anni, è il vicepresidente. Luca Meggiorin amministratore delegato, mentre Gabriele Morganti è stato nominato responsabile tecnico del settore giovanile nonché allenatore della Juniores Senigallia.

I colori sociali saranno il bianco il rosso ed il blu, la prima maglia per questo sarà bianca con due strisce verticali una rossa e una blu, mentre i campi di gioco saranno – salvo variazioni estive, dopo il confronto con le altre società e l’amministrazione comunale – il “Bianchelli” per la prima squadra (che dovrebbe giocare il sabato pomeriggio le partite interne) e il campo delle Saline per i il vivaio.

Alle parole del presidente Franco Federiconi (sotto il video dell’intervista) si sono aggiunte quelle molto sentite del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, del vicepresidente Rino Frulla, dell’amministratore delegato Luca Meggiorin, del mister della prima squadra Stefano Goldoni e dal neo responsabile del vivaio Gabriele Morganti: tutti si soon dichiarati molto soddisfatti dell’importante obiettivo raggiunto e fiduciosi nella nuova avventura, festeggiata con un brindisi alla neonata FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!