SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Con “Odi et Amo” prende il via la rassegna Senigallia Sotterranea

Il primo appuntamento è per venerdì 1° luglio alle ore 21,30

Antica Trattoria da Marion - Ristorante a Senigallia - Menu 25 euro
Senigallia Sotterranea

Tutto pronto per il primo appuntamento di Senigallia Sotterranea, la rassegna organizzata dal Comune di Senigallia che trasformerà l’area archeologica “La Fenice” in un suggestivo palcoscenico per rappresentazioni teatrali e presentazioni di libri.

Ad aprire il programma, venerdì 1° luglio alle ore 21,30, sarà lo spettacolo “Odi et Amo, l’amore al tempo degli dei” con Edoardo Siravo, attore e regista che ha recitato nelle compagnie teatrali più rilevanti del panorama nazionale in oltre 120 spettacoli. Siravo ha anche lavorato nel cinema per molti dei più importanti registi e attori, tra cui Salvo Randone, Paolo Stoppa, Vanessa Redgrave, Liv Ullmann e Vittorio Gassman, ed è stato protagonista o coprotagonista in diverse fiction televisive: da “Distretto di polizia” a “Rex”, da “Provaci ancora prof” a “Linda e il brigadiere”, fino a “Il maresciallo Rocca”. Ha svolto inoltre un’intensa attività di doppiatore, prestando la sua voce a celebrità come Gerard Depardieu, Christopher Reeve, Peter Weller, Michael Keaton, Peter Fonda, Jeremy Irons, Keith Richards, Koji Yakusho e John Goodman.

Odi et amo” è un percorso tra le opere più belle e a volte meno note dell’antichità, con una lettura che si snoderà attraverso i lirici greci come Saffo, i drammaturghi come Euripide e Aristofane, gli autori latini del I secolo a.C. come Catullo e Virgilio, e dell’epoca imperiale come Orazio, Ovidio, Tibullo.

Sospeso tra amore e memoria, tra vita e poesia, “Odi et amo” presenta testi originali scelti e tradotti da Michele Di Martino. Insieme a Siravo, saliranno sul palcoscenico Beatrice Gregorini e Gabriella Casali. I tre saranno accompagnati dalle musiche eseguite dal vivo dal maestro Federico Paci.

Il costo del biglietto è di 10 euro e la prenotazione obbligatoria (telefono 0716629350 e-mail circuitomuseale@comune.senigallia.an.it).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura