Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Film all’aperto, incontri coi registi: via all’arena estiva di Senigallia

Presentata la stagione estiva del cinema Gabbiano: tanti gli eventi in calendario dal 30 giugno al 31 agosto

Optovolante - Ottica a Senigallia
Cinema Teatro Gabbiano di Senigallia

Proiezioni cinematografiche, dibattiti con attori e registi italiani e approfondimenti apriranno ufficialmente la stagione estiva del cinema Gabbiano di Senigallia.
Si parte giovedì 30 giugno con il film ad ingresso gratuito “Benvenuti ma non troppo”; seguirà il 4 luglio la presentazione, in collaborazione con il Caterraduno di “Unlearning”. Il 9 luglio sarà la volta de “L’attesa” in compagnia del regista Piero Messina, e poi per tutta l’estate si andrà avanti con proiezioni ed interessanti interventi da parte di attori, registi e protagonisti del mondo cinematografico italiano.

Tra gli ospiti più attesi c’è Carlo Verdone che si collegherà con il cinema Gabbiano martedì 12 luglio, per presentare alle ore 21:30 “L’abbiamo fatta grossa”; ma gli organizzatori hanno lasciato intendere che l’amatissimo attore romano potrebbe anche fare una sorpresa al pubblico presentandosi a Senigallia.

La locandina dell'Arena estiva al cinema Gabbiano di Senigallia: gli eventiTra gli addetti ai lavori che si avvicenderanno per tutta la stagione troviamo grandi nomi del cinema nostrano come: Guido Chiesa, Ivan Cotroneo, Maria Sole Tognazzi, Roberto Andò, lo sceneggiatore Filippo Gravino, la regista Claudia Tosi, senza dimenticare Claudio Balsamo e Piero Messina.

Una stagione scoppiettante che va ad arricchire un programma estivo cittadino incentrato su innumerevoli eventi culturali.
Un progetto ambizioso destinato a crescere negli anni come ricorda il direttore artistico del cinema Gabbiano Carmine Imparato: “Stiamo cercando di creare un’offerta valida e duratura, vorremmo dare continuità al nostro progetto cercando sempre idee nuove e stimolanti“.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura