SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Visita guidata all’azienda Bicchi di Senigallia per imparare a fare la pizza!

Commenta e vinci: posti in palio per i lettori di Senigallia Notizie per l'iniziativa di Mezza Campagna del 26 giugno

Mezza Campagna: visita guidata all'azienda agricola Bicchi

Dopo la bellissima visita dell’anno scorso rifacciamo tappa a San Silvestro. Domenica 26 giugno saremo ancora ospiti dell’azienda agraria Bicchi, produttrice del pane che trovate tutti i sabato mattina al mercato.

Quel pane fatto con farina del tipo semi-integrale e integrale macinata a pietra dal molino in località Magnadorsa. E chi non ha assaggiato i loro panini all’olio, maritozzi, ciambelle con l’uvetta e dolci da forno? Tutto rigorosamente biologico

Inizieremo alle 16 con la visita al laboratorio e poi la grande novità di quest’anno: saremo noi stessi a preparare la pizza da mangiare tutti insieme! Passeremo quindi un pomeriggio all’aria aperta, grazie agli splendidi e ampi spazi di cui dispone l’azienda Bicchi: orto, uliveto e prati. Chi vorrà potrà anche quest’anno sbizzarrirsi in diverse attività, tra cui anche il tiro con l’arco, gli immancabili due calci al pallone o le bocce per i più tranquilli!

Mezza Campagna: visita guidata all'azienda agricola Bicchi - locandinaVerso le 19,00 scatterà un’apericena aggressiva: panzanella, pappa al pomodoro, bruschette, verdure arrosto, frittate, vino e birra! Tutto ovviamente accompagnato dai prodotti dell’azienda che ci ospita.

Il costo della giornata è di 15.00 Euro (6 Euro per i ragazzi fino a 10 anni).

Per i lettori di Senigallia Notizie, poi c’è un’opportunità in più, ovvero quella di poter prendere parte gratuitamente alla visita in azienda! Ecco come: i primi due lettori che commenteranno questo articolo chiedendo di partecipare, si aggiudicheranno ciascuno la possibilità di aderire gratis alla visita del 26 giugno presso l’azienda Bicchi. Ciascun utente può concorrere per un solo premio: non saranno validi commenti fatti “a nome di altri”.

Programma
– Ore 15,15 ritrovo presso lo Spazio Autogestito Arvultùra (dove si svolge il mercato del sabato) in Via Abbagnano 3, a fianco del multisala, e partenza alla volta di San Silvestro ove risiede l’Azienda Bicchi.
– Ore 16,00 visita guidata al laboratorio ed avvio della panificazione.
– Ore 19,00 apericena con i prodotti dell’azienda Bicchi.

FACCIAMO FESTA INSIEME ED INSIEME DIFENDIAMO IL NOSTRO TERRITORIO!
Per info e prenotazioni 346 0388919
www.arvultura.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura