SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Terremoti e alluvioni, a Senigallia via alla prevenzione con “Io non rischio”

Formazione dei volontari di protezione civile per un evento di approfondimento che si terrà in piazza ad ottobre

I volontari dei gruppi di Protezione Civile di Senigallia

Anche il Comune di Senigallia sarà una delle piazze che aderisce all’iniziativa “Io Non Rischio”, evento di approfondimento e conoscenza dei sistemi di difesa da pericoli come terremoti o alluvioni, promosso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, che si svolgerà in piazza i giorni 15 e 16 di ottobre prossimi.

Nella città di Senigallia l’avvenimento sarà organizzato e gestito dai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, dall’associazione Falchi della Rovere e dalla locale sezione di P.C. dei Boy Scout.
La formazione dei volontari comunicatori di piazza, iniziata il 21 maggio, proseguirà con cadenza bisettimanale per tutto il mese di giugno da parte di formatori appositamente addestrati presso il Dipartimento di P.C. di Roma.

Si sottolinea l’importanza di avere un evento di tale portata nella località di Senigallia, in modo da poter sensibilizzare la popolazione alla gestione delle buone pratiche di protezione civile, in occasione di eventi alluvionali.

Commenti
Solo un commento
catria 2016-06-20 09:11:15
E' una lodevole iniziativa, un plauso ai volontari comunicatori che con spirito di sacrificio e dedizione, saranno impegnati in questo percorso.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura