SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Due giornate di gioco e beneficenza in spiaggia a Senigallia

Lo scopo è una raccolta fondi per l'evento "Aiutaci a costruire la casa delle Arti"

Baby & Kid outlet - Primavera Estate 2016 - Abbigliamento bambini Senigallia (AN)
La locandina del progetto del Rotaract in aiuto all'associazione Load per costruire la casa delle arti

Il Rotaract Club di Senigallia è lieto di invitare tutti i bimbi e i propri genitori alle due giornate di beneficenza in spiaggia, sabato 18 giugno dalle ore 15.00, presso lo stabilimento balneare il Piccolo Lido (Marina di Levante) e domenica 19 giugno dalle ore 10.00, presso lo stabilimento balneare dell’Albergo dell’Orso Bo (Marina di ponente).

I bambini, con l’aiuto di mamma e papà, si divertiranno nella costruzione di un labirinto di sabbia, seguiti dai ragazzi del Club e da un gruppetto di giovanissimi architetti.

L’evento “Aiutaci a costruire la casa delle Arti”, patrocinato dal Comune di Senigallia, è aperto a tutti!

I genitori che vorranno potranno lasciare al Club una piccola offerta che andrà interamente devoluta all’associazione LOAD (Local Actions for Development).

LOAD è un’associazione di giovani architetti che lavora nel rispetto del contesto socio-culturale specifico di ogni progetto, valorizzandone l’utilizzo delle risorse locali e favorendo uno sviluppo sostenibile e attento ai diritti umani.
Per questo progetto, che il Club ha deciso di sostenere, LOAD collaborerà con NKA Fondation, una realtà da anni attiva nell’Africa occidentale per la promozione della formazione culturale come mezzo di emancipazione e sviluppo delle comunità.

Nello specifico il progettoeARThouse 2016” è rivolto alla costruzione di un edificio in terra cruda battuta, che assumerà il compito di piattaforma culturale e centro per lo sviluppo artigianale ed economico dal basso.

I fondi raccolti con queste due giornate andranno ad incrementare la somma messa da parte in questi mesi da LOAD: la realizzazione dell’abitazione avverrà tramite un workshop, che si terrà dal 13 luglio al 14 ottobre 2016, in cui i partecipanti lavoreranno con i locali dando vita a uno scambio interculturale di saperi. Il costo per la costruzione non supererà i 10.000€, comprensivo di materiali e manodopera.

 

Allegati

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura