SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Beatrice Brignone (Possibile): “la politica non tratti lo sport come fanalino di coda”

La deputata senigalliese annuncia l'invio di un questionario alle società locali, per migliorare le condizioni della pratica sportiva

1.259 Letture
commenti
Pizzeria alla pala Aculmò - Senigallia - Qualità e sorriso
sport, attività sportive

“Sarà inviato nei prossimi giorni a tutte le società sportive senigalliesi, un questionario che possa fungere da stimolo per progetti di miglioramento delle condizioni dei luoghi dove si pratica sport e consentire a me, nell’ ambito del mandato elettorale, di poter contribuire a progetti per il miglioramento finalizzati allo sport di tutti e per tutti.


Ritengo doveroso che la politica si occupi di sport con l’importanza che lo stesso richiede, perché ritengo fondamentale sensibilizzare e far comprendere alle Istituzioni che il “tema Sport” non può essere trattato come fanalino di coda. Lo sport oggi raccoglie milioni di praticanti, appassionati ed è un volano per l’economia di una città. E’ di fondamentale importanza parlare di educazione fisica e di sport di massa, concetti che meglio ci riportano allo sport nel quotidiano.

La grande impresa umana e socialeda realizzare si pone nel campo della scuola e dello sport fruibile a tutta la popolazione. Infatti, se lo sport può avere virtù educative, occorre che siano messe alla portata di tutti e non soltanto rivolte una minoranza di personeparticolarmente talentuose oppure in grado di affrontare l’aspetto economico che la disciplina sportiva comporta.

Sono fermamente convinta della necessità che le Istituzioni comprendano quanto i programmi e progetti in ambito sportivo possano contribuire a cambiare il modello culturale verso l’integrazione sociale, il rispetto delle regole nel quotidiano, la prevenzione di malattie dovute alla sedentarietà, alla corretta alimentazione.
Sarò a disposizione di chiunque,una volta ricevuto il questionario, voglia incontrarmi nell’interesse comune di migliorare le politiche sportive da mettere a disposizione dei cittadini”.

Lo dichiara in una nota, la deputata senigalliese di Possibile, Beatrice Brignone.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!