SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Portarifiuti e mozziconi di sigarette: ecco i nuovi cestini per il decoro urbano

Prosegue l'azione dell'amministrazione comunale di Senigallia: dopo il lungomare, eccoli in centro storico

5.595 Letture
commenti
Pizzeria alla pala Aculmò - Senigallia - Qualità e sorriso
Un cestino porta rifiuti nel centro storico di Senigallia a cui è stato aggiunto il posacenere

Nuovi cestini portarifiuti in centro storico a Senigallia. Prosegue dunque l’azione dell’ente comunale per l’ambiente e il decoro urbano dopo l’intervento che ha dotato di portarifiuti con posacenere e porta cicche tutto il lungomare della spiaggia di velluto.

Abbiamo già installato nuovi contenitori per i rifiuti su tutto il lungomare dal Cesano a Marzocca – afferma l’assessore Ilaria Ramazzotti – e ora stiamo facendo altrettanto in centro“.

Per il momento sono solo 15 i cestini installati o a cui è stato aggiunto il posacenere laterale per spegnere e contenere le sigarette: un piccolo investimento da 2mila euro (per i 14 km del lungomare senigalliese ne sono stati spesi 15mila) che consente a turisti e cittadini di trovare i contenitori per i rifiuti in diverse strade e piazze della zona storica e contribuire con senso civico al decoro urbano. A ciò si aggiungeranno altri cestini che arriveranno con la conclusione della riqualificazione di piazza Garibaldi prevista per il prossimo luglio.

Si tratta di un intervento che ci consente di affrontare l’estate e il numeroso afflusso di turisti” conclude Ramazzotti.
Al momento non sono previsti altri interventi nelle altre zone della città, ma l’intenzione è quella di dotare l’intera città, frazioni comprese, di cestini con portasigarette.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura