SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il CaterRaduno compie 18 anni: presentato il programma dell’edizione 2016

Oltre a Daniele Silvestri, Pif, la Banda Osiris, i Mau Mau, in arrivo tante novità per la 18esima edizione

Magini Food and Drink - Dal 1° giugno 2016 a Senigallia

Dopo le anticipazione sulla presenza di Daniele Silvestri, nella mattinata del 6 giugno è stato reso ufficiale il programma dell’edizione 2016 del Caterraduno. In diretta Streaming da Milano, Filippo Solibello, Marco Ardemagni, Claudia De Lillo e Cinzia Poli , conduttori del noto programma radiofonico, hanno svelato il cartellone che animerà Senigallia dal 4 al 9 luglio.

Proprio la città della Spiaggia di Velluto sarà il tema centrale del festival trasformando le vie senigalliesi in tanti studi radio live.

Il CaterRaduno è per noi molto di più di un evento – sottolinea il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardirappresenta un patrimonio importante per la nostra città e riassume perfettamente gli elementi sui quali puntiamo per qualificare sempre di più l’immagine di Senigallia: qualità ed originalità delle manifestazioni, divertimento intelligente, impegno civile ed attenzione alla salvaguardia dell’ambiente. Il CaterRaduno ci somiglia e per questo è un matrimonio felice destinato a durare nel tempo” .

Il canovaccio ricalcherà per certi versi quello delle scorse edizioni con la doppia diretta da Piazza Roma: CaterpillarAM in edizione speciale, dalle 12 alle 13.30, con Filippo Solibello, Marco Ardemagni, Claudia De Lillo e Cinzia Poli e Caterpillar dalle 17.30 alle 19 con Massimo Cirri, Sara Zambotti, Paolo Labati e Marta Zoboli a cui il pubblico potrà assistere.

Dopo le dirette, Il Caterraduno by nightsi animerà con una biciclettata show condita di performance di maghi e artisti in onore a Bike The Nobel (la candidatura della bicicletta a premio Nobel per la pace promossa da Caterpillar e Radio2), il cabaret di Paolo Labati, la diretta show dei Provinciali con Pif e Michele Astori, il teatro della Banda Osiris insieme a Telmo Pievani e Federico Taddia, i grandi concerti trasmessi anche in diretta su Radio2: Daniele Silvestri con un’anteprima speciale del tour estivo e i Mau Mau a chiudere il festival sabato 9 luglio.

La musica accompagna tutta la settimana, con BUONANOTTE SENIGALLIA!, i live notturni animati dai conduttori di CaterpillarAM con la partecipazione di Coez, Levante e i Selton.

Le sorprese non finiscono qui: venerdì 8 luglio, infatti, Matteo Caccia porterà per le strade di Senigallia una nuova tappa del tour di Pascal “Raccontami chi sei”: una raccolta di storie di vita su un vecchio furgone Volkswagen, storie che diventeranno una puntata speciale in diretta alle 19. Da mezzanotte Lele Sacchi, DJ di Radio2inthemix, animerà con il suo dj set le vie della città.

A concludere, come ogni anno, l’asta benefica per l’associazione Libera contro le mafie che quest’anno andrà a sostenere il progetto di una cooperativa maglificio sorta dentro uno stabile sottratto alla mafia. L’asta sarà preceduta dallo spettacolo Dieci storie proprio così di Giulia Minoli ed Emanuela Giordano, affresco corale che narra storie di impegno civile e riscatto sociale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura