SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Country house Beatrice - Ristorante, braceria - Senigallia

Fiaccolata a Senigallia contro la violenza su donne e minori

Appuntamento per il 6 giugno, con partenza e ritorno in piazza Roma: parteciperanno anche i coniugi Bertolini

"Luce della pace"

Una luce contro il silenzio: se sai NON tacere. E’ questo il titolo, forte, della manifestazione contro la violenza maschile su donne e minori che si terrà a Senigallia, lunedì 6 giugno.

Una fiaccolata lungo le vie del centro storico per la quale si prevede una partecipazione numerosa di gente di tutte le età. Tra i partecipanti saranno presenti anche i genitori di Jessica Bertolini, la ragazza da alcune settimane costantemente al centro dell’attenzione della trasmissione televisiva di Rai3 “Chi l’ha visto?”.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione di Volontariato “Dalla Parte delle Donne”, con il patrocinio del Comune di Senigallia: il corteo partirà alle ore 21 da piazza Roma, percorrerà strade appositamente lasciate buie e poi vi farà ritorno per alcuni interventi e testimonianze.
Il volantino della manifestazione contro la violenza maschile su donne e minoriLa cittadinanza è invitata a partecipare.

Quotidianamente si apprendono dai media violenze di ogni genere su donne e minori ma, soprattutto, troppo spesso si viene a conoscenza di questi episodi quando ormai è troppo tardi e la situazione è definitivamente compromessa. Ecco perché è indispensabile sensibilizzare l’opinione pubblica, lottare insieme contro la violenza maschile, ed in particolare NON tacere. Come si capisce dal titolo della manifestazione, lo scopo è quello di far capire che il silenzio non è solo assordante, ma soprattutto è pericoloso.

L’associazione di volontariato “Dalla Parte delle Donne”, che opera nel territorio di Senigallia dal 2002, negli anni scorsi si era resa promotrice di iniziative e incontri sulla maternità (2012), sul benessere psicologico della donna (2013), sulla consapevolezza di sè e delle relazioni sociali (2014), sul tema della violenza alle donne e del maltrattamento familiare (2015).

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!