SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Assicurazioni Generali - Polizza vita, lavora con noi - Agenzia di Senigallia

Pallacanestro Senigallia, via ai play-off: Pasquinelli, “non accontentiamoci”

Sabato 30 aprile gara 1 dei quarti a Montegranaro: "in regular season ci abbiamo perso due volte, ma ora si riazzera tutto"

1.437 Letture
commenti
Pasquinelli (Goldengas)

Una Goldengas ritrovata arriva ai playoff col morale di nuovo alto anche se col pronostico sfavorevole. Il successo (secondo consecutivo) maturato in casa contro il Giulianova ha confermato il settimo posto finale della squadra di coach Valli, che era già certa da una settimana della qualificazione ai playoff.


Il piazzamento vale però soprattutto un gustoso quarto di finale contro la Poderosa Montegranaro, seconda al termine della regular season: pronostico tutto dalla parte della squadra di coach Steffè, che ha già vinto i due scontri diretti in stagione regolare e avrà il vantaggio di giocare l’eventuale gara 3 in casa.

Fabrizio Pasquinelli, senigalliese doc classe 1984, tiene però accese le speranze: “considerando i problemi fisici avuti in stagione, siamo soddisfatti del 7° posto – spiega il play-guardia – ma penso che si possa sempre fare meglio e quindi non ci si debba accontentare”. “La forza del Montegranaro – continua Pasquinelli – non la scopriamo oggi: è la formazione più forte e completa del girone, la favorita per la promozione, anche se nella regular season è finita dietro al San Severo. Però non partiamo battuti e non dobbiamo nemmeno dare troppo peso alle due sconfitte subite negli scontri diretti della prima fase: non pensiamo a quelle, ciò che ha detto la stagione regolare nei playoff non conta più.

L’atleta biancorosso da qualche tempo è anche allenatore del settore giovanile e della Maior in Promozione: “colgo l’occasione per dire grazie alla Pallacanestro Senigallia e a Gherardo Massi e Francesco Baldini per avermi offerto la possibilità di allenare rispettivamente l’Under 18 Regionale e la Maior – sottolinea Pasquinelli –, due esperienze molto diverse ma ugualmente simolanti grazie soprattutto dei giocatori, che hanno una voglia di allenarsi non affatto comune in queste categorie. Ne approfitto anche per invitare tutti gli appassionati a seguire la semifinale playoff per la promozione in serie D che ci apprestiamo a giocare contro Cagli: gara 1 venerdì 6 maggio a Cagli h21.15, gara 2 martedì 10 h21.15 nel palasport Senigallia, eventuale gara 3 a Cagli ven 13 h21.15″.

La Goldengas contro Montegranaro gioca invece gara 1 sabato 30 aprile, alle ore 21.15, nel palasport veregrense di via Martiri d’Ungheria.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!