SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vacanze di primavera a Berlino

Suggerimenti per vivere la capitale tedesca con attrattive e iniziative open air

Berlino

I mesi primaverili rappresentano il periodo ideale per visitare Berlino: con l’arrivo della bella stagione, la città sboccia in un vivace susseguirsi di attrattive e iniziative open air, aprendo infinite possibilità al visitatore che desidera esplorare il volto green della capitale tedesca.

Berlino è una città molto verde e i suoi parchi diventano la meta più ambita nelle belle giornate di sole. Tra parchi pubblici e giardini, ci sono oltre 2500 oasi verdi in cui potersi divertire e socializzare o, semplicemente, distendersi e rilassarsi. Ad esempio, si può optare per un’escursione tra i suggestivi ambienti della foresta di Grunewald, che con i suoi 3 mila ettari è la maggiore foresta cittadina di Berlino; passeggiare tra i bellissimi “giardini del mondo” del Gärten der Welt; ammirare il panorama berlinese dal Parco di Friedrichshain, o ancora partecipare ai grandi eventi di Viktoriapark, nel quartiere di Kreuzberg. Inoltre, molti parchi sono impreziositi dalla presenza di laghi e specchi d’acqua che ne trasformano gli ambienti nella cornice ideale per un set fotografico. Basti pensare al Lago Müggelsee, lo Schlachtensee e il Krumme Lanke, che, al tramonto, si trasformano in un vero e proprio paradiso per gli appassionati di fotografia.

Di certo, questo è anche il periodo migliore per noleggiare una bicicletta e concedersi un tour alla volta delle più grandi attrattive berlinesi. Fra le diverse opzioni che fanno venir voglia di andare subito a caccia di voli economici, figurano i bike tours tematici, come i “Tour di una giornata a Potsdam”, “Tour del Muro” e “Tour del Mitte”, con cui si può, di volta in volta, assaporare la magia di una città dai mille volti. Altrettanto amati sono i boat tours, ovvero le emozionanti gite in battello che consentono di visitare le aree più belle di Berlino attraverso i suoi principali corsi d’acqua. Tra i più gettonati, il tour lungo il fiume Sprea è sicuramente uno dei più suggestivi, in quanto consente di ammirare gran parte delle attrazioni di spicco della città, passando per luoghi come Treptower Park, Stralau, Nikolaiviertel, la Haus der Kulturen der Welt, Landwehrkanal e Potsdamer Platz.

Per tenere sotto controllo il budget del viaggio, ricordate di dare un’occhiata, oltre che alle offerte di agenzie come Expedia, anche alle promozioni pensate appositamente per i visitatori, prima fra tutte la Berlin Welcome Card. Il famoso pass turistico della città permette non solo accedere alla rete dei trasporti pubblici cittadina, ma anche di approfittare di sconti e riduzioni su attrazioni culturali, attività, iniziative, escursioni, noleggio bici e molto altro ancora.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura