SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Per la prima volta la Pallacanestro Senigallia giocherà i play-off per la serie A2

Biancorossi matematicamente tra le prime otto della serie B con una giornata di anticipo

2.014 Letture
commenti
Goldengas Pallacanestro Senigallia 2015-2016

In un colpo solo la Goldengas scaccia la crisi, vince la sindrome da trasferta e centra un playoff per certi aspetti storico.

Dopo due ko consecutivi, caratterizzati anche da prestazioni molto negative sul piano del gioco, la squadra di Valli è tornata al successo domenica 17 aprile sul campo del Mola di Bari, battuto 91-75 e condannato alla retrocessione matematica.

Nell’ultima trasferta della regular season, è arrivato il terzo successo lontano dal pubblico amico, primo fuori regione (in precedenza vittorie soltanto ad Ancona e Porto Sant’Elpidio).

Una vittoria che vale matematicamente i playoff: battendo nell’ultima partita della stagione regolare al PalaPanzini il Giulianova (sabato 23, ore 20.30) i biancorossi sarebbero infatti certi del settimo posto, ma anche in caso di sconfitta nella peggiore delle ipotesi sarebbero ottavi, e dunque ugualmente qualificati per la post season.

In 10 partecipazioni alla serie B, è la nona volta (terza consecutiva), che la società di via Capanna centra i playoff, che stavolta però rispetto al passato hanno un peso maggiore: negli anni scorsi infatti la serie B era il quarto livello della piramide del basket italiano, mentre da quest’anno è il terzo.

Senigallia giocherà quindi per la prima volta nella sua storia quasi quarantennale per centrare la promozione in serie A2, anche se il cammino – con la prospettiva di avere lo svantaggio del fattore campo già dal primo turno – sarà arduo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura