SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fitness sul lungomare a Senigallia: “un progetto su cui avevamo scommesso”

Soddisfatti i Giovani Democratici per l'approvazione del progetto con l'istallazione di attrezzature sportive in cinque postazioni

1.590 Letture
commenti
Un tratto del lungomare Dante Alighieri a Senigallia

A breve sarà attivato sul nostro lungomare un percorso fitness che interesserà la zona portuale ed un tratto importante del lungomare di levante.

Come Giovani Democratici siamo lieti che un progetto sul quale avevamo fortemente scommesso sia arrivato alla sua realizzazione e per questo vogliamo congratularci col sindaco Mangialardi, con l’assessore alle politiche del benessere e del tempo libero Bomprezzi, nostra interlocutrice che dall’idea ci ha costantemente aggiornato sulle fasi di sviluppo del percorso, con il consigliere delegato allo sport Beccaceci, che ha dato il suo essenziale contributo, e con l’assessore alla manutenzione e sicurezza del territorio Monachesi, che ha avuto un ruolo fondamentale in questo progetto condiviso e portato avanti da più componenti di giunta, dimostrando l’efficacia del gioco di squadra.

Un investimento notevole, 29 mila euro, ma di grande importanza perché contribuisce a rendere Senigallia una città sempre più attenta alla qualità della vita ed attrattiva per i cittadini ed i turisti.

Le cinque stazioni dotate di attrezzature per l’allenamento all’aria aperta, che vanno ad incrementare l’installazione delle segnaletica chilometrica sul lungomare, saranno collocate sul lungomare Mameli (all’incrocio con via della Darsena), sulla piazzola del porto, e sul lungomare Alighieri (all’altezza della Bussola e del centro elioterapico della Uisp).

Molto interessante, e che come Giovanile abbiamo accolto con entusiasmo, è inoltre l’App, legata al nuovo percorso, che ognuno di noi potrà scaricare sul proprio smartphone per controllare in tempo reale il livello di difficoltà e le calorie consumate, nonché seguire i consigli sul corretto utilizzo delle attrezzature.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura