SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, investita da un’auto l’assessore Bucari

L'incidente è avvenuto in viale Leopardi: sul posto 118 e Polizia Stradale

4.615 Letture
commenti
Fabo Accumulatori - Produzione e vendita batterie - Ostra - Ancona
L'Assessore Simonetta Bucari

Investita da un’auto l’assessore comunale Simonetta Bucari. E’ quanto avvenuto in viale Leopardi, nel pomeriggio di martedì 12 aprile, quando l’esponente della Giunta senigalliese ha attraversato le strisce pedonali che da piazza Saffi portano alla pista ciclabile di largo Puccini.

Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure e ha poi trasportato la donna al pronto soccorso cittadino: le sue condizioni non sono gravi, dato che ha riportato per fortuna solo una contusione a un piede. Sul luogo dell’incidente si è portata anche una pattuglia della Polizia Stradale di Senigallia che ha effettuato i rilievi.

In via di accertamento da parte degli agenti sia la velocità dell’auto condotta da una senigalliese del 1958, sia la modalità di attraversamento da parte dell’assessore: in particolare si sta cercando di capire in base alle testimonianze se stesse attraversando in sella alla bicicletta o se la stesse conducendo a mano.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 2 commenti
salvatore 2016-04-13 07:36:15
Ennesimo incidente stradale che poteva essere evitato se fosse adottato il limite dei 30 km/h come in tutte le città " serie. "
nico 2016-04-13 13:40:16
In quel passaggio pedonale e' consuetudine per i ciclisti attraversare utilizzando le strisce convinti di una sorta di protezione, anche per i ciclisti ci vogliono le multe, essi devono rispettare il codice della strada come tutti e per attraversare in quel incrocio devono utilizzare gli spazi delle auto non quello dei pedoni.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!