SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

All’istituto Panzini di Senigallia torna la cena di solidarietà per il Giardino degli Angeli

Da oltre dieci anni ormai scuola ed onlus collaborano con finalità solidali

Bambini, Giardino degli Angeli onlus

Il “Giardino degli Angeli” e l’Istituto alberghiero Panzini di Senigallia ancora insieme per portare avanti un’ importante e duratura campagna di solidarietà.


Dal 2004 si sono aperte le porte del Panzini per far conoscere l’iniziativa del “Giardino degli Angeli” a tutti gli alunni ed essi hanno dato ascolto alle voci dei bambini di Canavieiras; oltre 10 anni di vita, permettendo a molti giovani italiani che hanno raggiunto la maggiore età, , di vivere in prima persona la realtà brasiliana al termine del proprio percorso di studi.

Nel piano dell’offerta formativa del Panzini, da allora è presente un progetto che consolida ancora di più il cammino intrapreso; gli obiettivi principali sono formare gli studenti ai valori della solidarietà e del volontariato; far conoscere la cultura, le tradizioni e la cucina dello stato di Bahia-Brasile; costruire un progetto legato al turismo solidale.

Silvia Piccioni dell’associazione e la prof.ssa Simonetta Sagrati responsabile del progetto, insieme, classe per classe, si impegnano da sempre a far conoscere agli alunni e quindi condividere questo progetto di solidarietà.

Anche quest’anno il presidente dell’associazione il sig. Silvio Pasquini, la Dirigente Scolastica prof.ssa Firmina Bacchiocchi, docenti ed alunni hanno voluto impegnarsi aprendosi nuovamente al territorio con una cena di solidarietà l’8 aprile 2016 (ore 19.30, Panzini).

Una fortunata iniziativa, che ormai da anni, è un appuntamento fisso per tutti coloro che hanno avuto la poissibilità di approfondire la realtà del “Giardino degli Angeli”.

Un evento che unisce  scuola, volontariato e territorio e che offrirà durante la serata alcuni momenti in dialetto senigalliese animati dalla Filodrammatica La Sciabica di Marzocca.

Per informazioni e prenotazioni telefonare alla reception dell’istituto Panzini (0717911298).

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura